Indagato il consigliere regionale Giovanni Zannini del gruppo 'De Luca presidente'. Gita in barca di lusso e motorini per favorire imprenditori. “Pagai tutto io”

Perquisita stamani l'abitazione di Mondragone del consigliere regionale Giovanni Zannini, uno dei punti di riferimento di Vincenzo de Luca in provincia di Caserta. L'operazione, eseguita dai carabinieri di Mondragone, è stata disposta dalla procura di Santa Maria Capua Vetere, diretta da Pierpaolo Bruni. L’accusa è di corruzione e concussione.Zannini è consigliere regionale della Campania della lista ‘De Luca Presidente’ e a capo della VII Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio regionale della Campania. (La Repubblica)

Su altri giornali

Emerge anche questo dalle immagini agli atti dell'inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere che oggi ha disposto una serie di perquisizioni, anche nei confronti del consigliere regionale casertano Giovanni Zannini (ilmattino.it)

Nel registro degli indagati il consigliere regionale di Mondragone (Caserta), Giovanni Zannini, indagato per corruzione e concussione dalla Procura. Tra i favori, secondo gli inquirenti, una gita su un lussuoso yacht e motorini per i figli. (Il Fatto Quotidiano)

La prima è sempre personale, la seconda no. Il presidente della Provincia di Salerno è stato arrestato per corruzione, il consigliere regionale del gruppo «De Luca presidente» è indagato dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere per corruzione e concussione. (Corriere della Sera)

Giovanni Zannini indagato a Caserta: gita in yacht e scooter ai figli in cambio di aiuti in Regione Campania

TEANO – Quanto scritto dal sindaco Gianni Scoglio sulla pagina social del gruppo “Teano in Comune – Gruppo Consiliare” sembra essere una prima conferma alle ipotesi accusatorie mosse dalla Procura della Repubblica contro il consigliere regionale Giovanni Zannini al quale, fra le altre cose, viene contestato di aver spinto sull’amministrazione comunale teanese per favorire l’imprenditore Alfredo Campoli, suo amico. (Paesenews.it)

E' quanto accaduto ieri nel corso di una delle perquisizioni disposte dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) nell'ambito delle inchiesta che vede indagati sette persone, tra cui il consigliere regionale della Campania Giovanni Zannini, imprenditori e il dirigente della Regione Campania Antonio Postiglione. (La Repubblica)

Le incolpazioni (provvisorie) riguardano sette indagati tra cui Giovanni Zannini, consigliere regionale della Campania che, secondo l'accusa avrebbe ricevuto diversi favori da imprenditori: da una gita su un lussuoso yacht ai motorini per i figli, in cambio di suoi interventi presso un Comune del Casertano e la Regione. (ilmattino.it)