NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: RISULTATI FINALI DOMENICA 15 DICEMBRE

La sessione conclusiva di questi Campionati mondiali di nuoto in vasca corta ha regalato l’ennesimo pomeriggio ricco di spettacolo e record mondiali. Arriva il nono record mondiale individuale per Gretchen Walsh, WR anche per Regan Smith nei 100 dorso (in apertura di staffetta) e nei 200 dorso in gara individuale e infine Record mondiale anche per lo statunitense Luke Hobson nei 200 stile libero. Con i due WR nelle staffette miste si arriva a quota 30 record mondiali alla Duna Arena, 24 individuali e 6 in staffetta. (NUOTO UNO STILE DI VITA)

Su altri giornali

Il mondiale dei mondiali si è chiuso per il nuoto nella vasca corta di Budapest con ancora un tintinnio di medaglie azzurre, due, entrambe sul petto di Lorenzo Mora, che s’è preso l’argento individuale nella “sua” gara, quella dei 200 dorso, ed ha poi aperto al bronzo la staffetta finale, la 4x100 mista maschile, nella quale gli ha dato il cambio Ludovico Blu Art Viberti nella rana, a lui Michele Busa nella farfalla, ed a lui Alessandro Miressi nello stile libero. (ilmessaggero.it)

I tanti giovani che stanno sorprendendo e la voglia di non mollare dei più esperti confermano la bontà di un movimento sempre vincente che guarda già all'Olimpiade di Los Angeles 2028. Budapest – Il bronzo tutto cuore di Alberto Razzetti nei 400 misti, il 4° posto di un ottimo Michele Busa nei 100 farfalla, il 5° di un sorprendente Luca De Tullio negli 800, 5 pass per le finali e un record italiano. (la Repubblica)

Nuoto, Mondiali vasca corta: 4x100 misti donne, Italia 6.a con primato

Ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Budapest la staffetta 4x200 stile libero femminile ha frantumato il precedente primato nazionale di 7'43"18 nuotato da Margherita Panziera, Erika Musso, Federica Pellegrini e Simona Quadarella esattamente sei anni fa ai mondiali di Hangzhou. (Sport Mediaset)

Il quartetto azzurro composto da Sara Curtis, Benedetta Pilato, Elena Capretta e Sofia Morini ha migliorato anche il record italiano con il tempo di 3'50″36. Sesto posto per la staffetta azzurra femminile 4x100 misti ai mondiali di nuoto in vasca corta di Budapest. (Sport Mediaset)