L’Olimpia Milano spreca e il Bayern festeggia, le pagelle

Brutta serata per l’Olimpia Milano che cade 79-78 contro il Bayern Monaco Partenza sprint del Bayern che vola a +18 con una grande Booker e una Olimpia Milano in balia degli eventi. Reagiscono però i biancorossi con le giocate di LeDay e di un Josh Nebo fattore soprattutto nella fase difensiva. Booker è incontenibile e Edwards martella da tre ma Dimitrijevic e Causer ricuciono fino al sorpasso. Nel finale però c’è il thriller con l’Olimpia che spreca un +6 grazie a due sciocchezze di Dimitrijevic e il Bayern la vince con due liberi di Edwards mentre dall’altra parte Shields sbaglia il tiro vittoria e non c’è nessun fischio su Nikola Mirotic (BPD - Backdoorpodcast)

Su altri media

Il Bayern Monaco passa così al Forum e infligge, con un finale al cardiopalma (78-79), all'EA7 Milano la seconda sconfitta settimanale in Eurolega (la terza consecutiva se si considera anche il campionato). (la Repubblica)

Dopo il ko nel finale punto a punto con il Bayern in Eurolega Ettore Messina ha espresso la sua delusione. Complimenti al Bayern perché sembrava l’avesse persa quando siamo andati a più cinque a due minuti dalla fine, ma ha continuato a giocare mentre noi abbiamo commesso alcuni errori in attacco e in difesa che ci sono costati la partita. (Sport Mediaset)

"Milano così fa male". Scrive il quotidiano: "La sfida tra i due migliori attacchi dell'Eurolega, ne è venuta fuori una partita a basso punteggio, ruvida, tesa, che si è decisa all'ultimo tiro, che è di Shields, il suo tipico, ma esce di un soffio. (Pianetabasket.com)

"Milano così fa male", la Gazzetta sul ko Olimpia Milano contro il Bayern

Il -18 dei primi 7 minuti diventa una montagna da scalare nel 78-79 ottenuto dai tedeschi, anche se in realtà già nel primo tempo l'Armani era tornata in parità. – Non riesce a ritrovare il successo l'Olimpia Milano che patisce un partenza disastrosa nel ko subito dal Bayern Monaco (IL GIORNO)

Oltre alla partita in sé, hanno fatto molto discutere anche diverse chiamate arbitrali, specialmente nel quarto periodo di gioco. L’EA7 rimonta dal -16 di fine primo quarto, combatte fino alla fine ma vede le proprie speranze di vittoria spegnersi sul gancio sbagliato da Shields negli ultimi secondi. (BPD - Backdoorpodcast)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE TOP SCORER – MILANO: Mirotic 18; BAYERN: Edwards 25 (OA Sport)