Aperte le domande per diventare volontari alle Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi questo articolo Sono ufficialmente aperte le domande per unirsi al Team 26, il programma di reclutamento per volontari alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026. Con meno di 18 mesi all’inaugurazione dei Giochi, si cercano circa 18.000 volontari che saranno attivi nei luoghi delle competizioni, inclusi Tesero e Predazzo in Trentino, e in vari siti ufficiali come i villaggi degli atleti e il Main Media Centre. (la VOCE del TRENTINO)
La notizia riportata su altre testate
Sinner è anche l’ambassador della campagna di comunicazione “I Giochi siamo noi”. Il primo volontario ufficiale delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 è Jannik Sinner, campione italiano e numero 1 del tennis mondiale, fresco di successo agli US Open. (MilanoEvents.it)
Anche Adriano Panatta spera in un suo successo, ma, nell’ultima puntata de La Domenica Sportiva, in onda su Rai 2 domenica 22 settembre, si è detto dubbioso per il ruolo di Ambasciatore dei volontari per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026: "Sono perplesso per questa sua decisione e mi chiedo, dove troverà il tempo per fare anche questo — le sue parole —. (Liberoquotidiano.it)
Il tennista azzurro risponde a Totti invitandolo ad andare a sciare insieme (RomaNews)
Per candidarsi come membri del «Team26» in Val di Fiemme è sufficiente soddisfare i requisiti di base per i volontari che riguardano l’aver compiuto 18 anni entro il 1° novembre 2025, la conoscenza della lingua italiana o inglese (o entrambe, naturalmente), la partecipazione agli eventi di selezione e formazione e il dare garanzia di una disponibilità minima di almeno 9 giorni non consecutivi durante i Giochi. (Il T Quotidiano)
La decisione di Sinner fa scoppiare l’ennesima polemica, la sua decisione fa discutere: l’annuncio in diretta (MilanLive.it)
Le ultime settimane sono state un vortice di emozioni per Jannik Sinner. Dopo il trionfo agli US Open, l’azzurro ha scelto correttamente di prendersi un periodo di riposo per poter ricaricare le batterie in vista del tour asiatico. (SportItalia.it)