Dl Infrastrutture, via libera Camera a questione di fiducia

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

A Montecitorio 162 voti favorevoli e 85 contrari. Ampia la rosa di interventi che compongono lo schema di decreto La Camera, con 162 voti favorevoli e 85 contrari, ha approvato la questione di fiducia posta dal governo sul dl Infrastrutture, ovvero sul disegno di legge di conversione del decreto recante disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, per il processo penale e in materia di sport (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il testo, in prima lettura alla Camera , deve poi passare all’esame del Senato. I sì sono stati 162, 85 i no. (Gazzetta del Sud)

Via libera I 13 articoli del provvedimento partono dalle concessioni autostradali, con norme per sbloccare l'aggiornamento dei piani economico-finanziari, e dal Ponte sullo Stretto di Messina. (LaC news24)

Dopo l’altro passo in avanti di ieri alla Camera per il dl Infrastrutture che riguarda anche il ponte sullo Stretto , con la fiducia posta dal governo, mentre oggi è previsto il voto finale sempre alla Camera , ci sono da registrare parecchie prese di posizione nel mondo politico nazionale e regionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

“STRETTO DI MESSINA“ * DL INFRASTRUTTURE: A.D. CIUCCI,«ULTERIORI CERTEZZE PER PONTE SU TEMPI E COSTI, CON ATTENZIONE A PIANO ESPROPRI»

E menomale che il messaggio fatto filtrare in Parlamento da Palazzo Chigi e dal ministero dell’Economia invitava alla prudenza. A non disattendere, ancora una volta, ai richiami del Quirinale sui decreti “omnibus” e alla regola aurea delle spese zero in vista di… (la Repubblica)

La Camera dei Deputati ha approvato la questione di fiducia posta dal governo sul ddl di conversione del decreto infrastrutture con 162 voti favorevoli, 85 voti contrari e 3 astenuti. (Finanza Repubblica)

/// Lunedì 29 luglio 2024 (agenzia giornalistica opinione)