Si è aperto il Terzo Congresso Nazionale FNOPI. Mangiacavalli: "Insieme ragionare, costruire e decidere".

“Gli infermieri sono quelli che i problemi li risolvono e non il creano. Gli infermieri sono da sempre qui, nel cuore del Servizio sanitario nazionale, a farlo pulsare, ad offrire soluzioni per problemi complessi, a muovere tutte e sei le facce del cubo per trovare l’equilibrio migliore per il sistema salute. Questa sala piena di professionisti ne è la testimonianza diretta. Noi ci siamo, ma dobbiamo esserci sempre! Soprattutto quando è il momento di decidere, quando è il momento di dare, a chi deve scegliere, gli elementi per farlo nel modo giusto e nel rispetto dei professionisti che con quelle scelte devono operare e garantire un’assistenza adeguata. (FNOPI)
Su altre testate
Ospite d’eccezione del terzo Congresso nazionale Fnopi (20-22 marzo), in corso di svolgimento al PalaCongressi di Rimini, lo scrittore ed ex magistrato Gianrico Carofiglio, autore di un intervento che ha riscosso grande ammirazione tra i 5mila infermieri presenti all’evento. (Nurse Times)
L’ex calciatore, Angelo Gregucci, ha commentato il momento della Lazio ai microfoni di Sportitalia. L’ex calciatore, Angelo Gregucci, ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha analizzato il momento che sta vivendo la Lazio (LazioNews24.com)
“In questo scenario la carenza di personale infermieristico rappresenta certamente la principale criticità da risolvere. Perché solo se rendiamo nuovamente attrattiva questa professione risolveremo la carenza di infermieri e fermeremo la fuga verso l’estero”. (Nurse Times)
Altri articoli in Lavoro e Professioni Infermieri. Mazzoleni (Fnopi): “Nuova offerta formativa in dirittura di arrivo” (Quotidiano Sanità)
Beatrice Mazzoleni Segretaria Fnopi: “Creare un sistema formativo che dia la possibilità di approcciarsi a una professione che dia soddisfazioni e che si concili con la qualità di vita” 21 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Consentitemi di rivendicare che questo Governo, dopo anni in cui la ‘questione infermieristica’ è stata sottovalutata, ha dato segnali importanti, che testimoniano la volontà di restituire attrattività a questa professione così importante. (Nurse Times)