E' TikTok l'app più scaricata nel mondo da inizio 2022: la classifica

Il social network della cinese ByteDance, a inizio 2022, ha superato 3,5 miliardi di download da quando è disponibile sul mercato.

E' TikTok l'app più scaricata dall'inizio dell'anno in tutto il mondo.

L'ultima app a battere TikTok è stata Zoom nel quarto trimestre del 2020, applicazione esplosa in piena pandemia e lockdown

Nessuna app ha avuto più download di TikTok dall'inizio del 2018, anno in cui WhatsApp ha avuto 250 milioni di download in tutto il mondo, sempre secondo il rapporto di Sensor Tower. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

A completare la top 5 insieme a TikTok vi sono poi Instagram, Facebook, WhatsApp e Telegram. Negli Stati Uniti in special modo, TikTok è stata addirittura la migliore app ogni trimestre a partire dal Q1 2021. (Punto Informatico)

Considerando i download complessivi degli Stati Uniti, TikTok è stata la migliore app per ogni trimestre dal primo trimestre del 2021. Il social network dell’azienda cinese ByteDance risulta infatti in cima alla classifica mondiale dei download, secondo l’ultimo report diffuso dalla società di analisi Sensor Tower. (L'Unione Sarda.it)

Da quando è disponibile sul mercato, l'app cinese è stata scaricata ben 3,5 miliardi di volte. L'ultima app a battere TikTok era stata Zoom, nel quarto trimestre del 2020, in piena pandemia, quando lo smart working forzato ne aveva fatto esplodere l'utilizzo, e quindi i download (Today.it)

Telegram ha registrato il suo secondo miglior trimestre nel vecchio continente per numero di download. Considerando il periodo dall’inizio del 2018, secondo il report, TikTok ha totalizzato il maggior numero di download in assoluto, quando aveva strappato lo scettro a Whatsapp (CorCom)

Secondo i dati condivisi da Sensor Tower – attraverso TechCrunch – i download effettuati in tutto il mondo dall'App Store sono cresciuti del 2,4% , raggiungendo così 8,6 miliardi nel primo trimestre del 2022. (MobileWorld)

Su Play Store Meta supera Google, mentre al terzo posto c'è la svedese Embracer Group (publisher di giochi). Su App Store Google e Meta sono prime e seconde, Microsoft è terza (HDblog)