VIDEO Milano, inquilini Pat: “Siamo preoccupati, vivere così è tremendo”

Nelle settimane scorse le prime lettere di sfratto e l'aumento del canone di affitto “Umanamente é molto pesante, la casa è un punto di riferimento e vivere questa incertezza è quasi peggio che sapere che cosa succederà. É tremendo, soprattutto per i tantissimi anziani che vivono nelle case del Trivulzio anziani con patologie, difficoltà economiche e che ha visto arrivare la disdetta del contratto nel 2025”. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Lo dice Francesco Paolo Tronca, commissario straordinario del Pio Albergo Trivulzio, parlando degli affitti di immobili di pregio presenti in diverse zone di Milano. Per esempio, case di pregio pagate 5mila euro l’anno». (Calcio e Finanza)

Nel 2011 erano state annunciate inchieste penali e contabili. La denuncia dell’ex prefetto Tronca alla Regione. (Tutto Juve)

Il numero uno del club nerazzurro è uno degli inquilini illustri che da anni pagano a Milano un affitto al di sotto del valore di mercato per gli immobili di pregio in zona Brera . Una casa di lusso a canone da casa popolare o quasi. (Tuttosport)

Case del Trivulzio, la rabbia degli inquilini: "Non siamo vip e rischiamo di perdere tutto"

Tra questi, come riporta Repubblica, c'è anche il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta che per un appartamento di 120 metri quadrati nel quartiere centrale di Brera pagherebbe un canone annuo di 19 mila euro, quando - secondo l'osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia delle Entrate - dovrebbe essere di almeno 42 mila euro. (Il Messaggero Veneto)

Vive in via Poma, in una delle proprietà del Pio Albergo Trivulzio (Pat): la storica casa di cura milanese, dove nel 1992 è stato arrestato l’ex presidente dell’istituto Mario Chiesa. Lidia ha 87 anni, paga più di 1.200 euro d’affitto in una casa di circa 80 metri quadrati. (MilanoToday.it)

– ”Evviva i Martinitt, abbasso Invimit”, si legge sullo striscione: tra una vecchia lettera della proprietà, l’Asp Istituti milanesi Martinitt-Stelline e Pio Albergo Trivulzio, che ricorda il dovere di far accedere i suoi incaricati agli appartamenti e un avviso dei sindacati degli inquilini che ribadisce il diritto a "non fare entrare nessuno senza una comunicazione scritta e aver concordato date e orari", c’è il diario dell’ultima battaglia del Pat, il Pio Albergo Trivulzio, sui muri di questo stabile grande un isolato a due passi da piazzale Maciachini. (IL GIORNO)