Ursula von der Leyen sfida la sinistra, pronta allo scontro per nominare Fitto vice

Ursula von der Leyen sfida la sinistra, pronta allo scontro per nominare Fitto vice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, sarebbe pronta ad andare allo scontro con Socialisti, liberali e Verdi in Europa per nominare Raffaele Fitto vicepresidente con deleghe importanti sul fronte economico. L'appuntamento decisivo è domani, martedì 17 settembre, a Strasburgo, quando von der Leyen dovrebbe presentare la sua squadra. L'unico punto interrogativo resta la Slovenia, che non ha ancora formalizzato il suo candidato commissario. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Da Mario Monti a Carlo Calenda, oltre alla importante riproposizione di Antonio Tajani, arrivano importanti endorsment per la nomina di Raffaele Fitto a commissario europeo, con la delega al Pnrr e la vicepresidenza mentre tace ancora Elly Schlein, che non dice se starà dalla parte dell'Italia al momento delle (Secolo d'Italia)

Von der Leyen punta a presentare il nuovo collegio domani

Dopo le dimissioni di Thierry Breton e l'indicazione da parte di Parigi di Stéphane Séjourné al suo posto, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, spera ancora "di essere nella posizione di presentare il nuovo collegio domani, ma ventiquattro ore in politica possono essere lunghe". (Il Messaggero Veneto)