Biden a Berlino per sostenere l’Ucraina

“Sosteniamo l’Ucraina con tutte le nostre forze ma allo stesso tempo ci assicuriamo che la NATO non diventi un belligerante nella guerra, in modo che non si trasformi in una catastrofe ancora più grande”, ha dichiarato il cancelliere tedesco alla stampa insieme al presidente americano. Va ricordato che la Germania, secondo fornitore di armi di Kiev dopo gli Stati Uniti, ha dimezzato il suo budget per l’Ucraina per il 2025 a quattro miliardi di euro. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

Giunto nel Paese giovedi' in tarda serata, Biden ha tenuto una visita in formato ridotto rispetto alla tre giorni programmata la scorsa settimana, rinviata a causa dell'uragano in Florida. Il presidente americano Joe Biden ha lasciato Berlino, decollando a bordo dell'Air Force One dall'aeroporto della capitale tedesca, dopo aver tenuto il mini-vertice in cancelleria con Scholz, Macron e Starmer. (Tiscali Notizie)

Joe Biden è a Berlino per incontrare il presidente tedesco, Frank-Walter Steinmeier. Il presidente americano riceverà dall'omologo la più alta onorificenza tedesca: il livello speciale della Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania per "il contributo del presidente Biden all’amicizia tedesco-americana e all’alleanza transatlantica”. (Il Sole 24 ORE)

La visita del presidente americano Joe Biden a Berlino, probabilmente l'ultima prima delle elezioni americane, si è svolta in un clima di amicizia, ma anche di preoccupazione per il futuro della guerra in Ucraina. (La Stampa)

Biden, Macron, Scholz e Starmer con Kiev e per la fine immediata della guerra a Gaza

«Abbiamo davanti a noi un inverno difficile e non possiamo cedere, non possiamo stancarci, dobbiamo continuare a dare il nostro sostegno fino a quando l’Ucraina n on otterrà una pace giusta» ha dichiarato il presidente degli Stati uniti dal pulpito allestito nel Palazzo di Bellevue, la residenza ufficiale del presidente tedesco. (il manifesto)

Lo ha detto il presidente degli Usa Joe Biden a Berlino, al castello di Bellevue. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente francese Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Olaf Scholz, il primo ministro britannico Keir Starmer e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, riuniti a Berlino, hanno discusso "sulla necessità immediata di riportare gli ostaggi alle loro famiglie e di porre fine alla guerra a Gaza e garantire che gli aiuti umanitari raggiungano la popolazione civile". (L'HuffPost)