Meteo, qualche pioggia, neve e calo termico nel weekend del 6-7 marzo

Torna qualche pioggia con neve in montagna nel weekend del 6-7 marzo.

Meteo weekend 6-7 marzo: torna lo pioggia ma domenica migliora. Sabato avremo delle piogge al Nord con neve lungo le zone prealpine anche a 7-800 metri di quota.

Si verificherà anche un calo termico, più sensibile sabato al Nord e sulle regioni centrali adriatiche

Tra venerdì 5 e sabato 6 marzo tempo in peggioramento sull’Italia per l’arrivo di una nuova perturbazione dal Nord Europa. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. Non arriveranno peggioramenti importanti o perturbazioni intense, ma qualche pioggia dovrebbe essere garantita specie al nord e sulle regioni del versante tirrenico. (MeteoLive.it)

Mossi gran parte dei mari del Centro-Nord, i Canali delle Isole e il basso Ionio Previsioni meteo per venerdì 5 marzo. Venerdì nuvole su gran parte d’Italia, con schiarite ancora ampie sulle regioni adriatiche nella prima parte della giornata; temporanee schiarite anche nell’estremo Nord-Ovest. (METEO.IT)

Le temperature subiranno una sensibile diminuzione soprattutto al Nord, infatti rispetto a questi giorni caleranno di quasi 10 gradi con valori massimi non più alti di 10 gradi e minimi che potranno andare anche sotto lo zero, specie in Emilia, in aperta campagna e anche sulle zone interne del Centro (Gazzetta del Sud)

Altrove precipitazioni scarse: deboli e isolate piogge possibili dal pomeriggio nel Nord-Est, su Toscana, Umbria, Lazio, nord Campania e Sardegna centro-meridionale. Mari in prevalenza calmi o poco mossi; molto mosso il Canale di Sicilia, da poco mossi a mossi l’alto Ionio, il Canale d’Otranto e i bacini attorno alla Sardegna. (LaPresse)

Temperature in netto calo, massime tra 6 e 12. Temperature in calo, massime tra 12 e 17 (3bmeteo)

Per questo, da martedì 9 marzo, avremo piogge sparse su gran parte dell'Italia con un corposo calo termico a causa di aria più fredda. La parentesi calda, soleggiata e secca durata settimane quindi è destinata a tramontare. (Meteo Puglia)