Vaticano, scomparsa la kefiah dal presepe donato dalla Palestina

Vaticano, scomparsa la kefiah dal presepe donato dalla Palestina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Sono sparite alcune componenti del presepe presente nell’aula Paolo in Vaticano: aveva attirato polemiche per la presenta di una kefiah, uno dei simboli del sostegno alla popolazione di Gaza. Ad essere scomparsi sono proprio il tipico copricapo palestinese e la statua di Gesù. Il presepe è un dono dei cittadini di Betlemme, nel cuore della Palestina e ritenuto essere il luogo natale di Cristo. Papa Francesco prega davanti al presepe, con ancora tutte le componenti, il 7 dicembre (Ansa)AFP Il portale Vatican News mostra oggi una foto del presepe durante l’udienza generale di papa Francesco, appunto con delle componenti mancanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

È sparita la kefiah su cui dormiva il bambino Gesù nel presepe di Betlemme donato al Papa e che adorna l'Aula Nervi nella Città del Vaticano. Lo riporta il Catholic Herald, asserendo che è stato rimosso "dopo aver causato grande controversia". (Il Piccolo)

Vaticano, dopo le polemiche scompaiono dal presepe kefiah e bambinello

Il presepe è stato donato dalla comunità palestinese di Betlemme ed è stato al centro di polemiche anche da parte del mondo ebraico. Sulla pagina di Vatican News, il portale ufficiale dell'informazione Vaticana, compare una foto del presepe di stamani in occasione dell'udienza generale di Papa Francesco nell'aula Paolo VI, in cui non ci sono la culla, la kefiah e il bambinello che invece c'erano nei giorni precedenti. (Sky Tg24 )