Joker: Folie à deux non è Ga Ga Land. La recensione del film

Dopo la presentazione in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, là dove nel 2019 il primo capitolo aveva folgorato la giuria portando a casa il Leone d’oro, Todd Phillips e Joaquin Phoenix tornano ora al cinema con Joker: Folie à deux, sequel per certi versi inatteso ma carico di aspettative. Senza nascondersi, era tanto desiderato quanto temuto dai fan, divisi tra chi voleva vedere qualcosa di più di Arthur Fleck e chi non riteneva necessario portare avanti la sua storia. (Best Movie)

Ne parlano anche altre fonti

In Joker: Folie À Deux, Arthur Fleck è recluso nel manicomio di Arkham in attesa di essere processato per i crimini commessi come Joker. (Visionario)

Da oggi nei cinema italiani, scopriamo se il sequel dell'acclamato Joker riserverà qualche sorpresa agli spettatori che rimarranno fino alla fine dei titoli di coda. (Movieplayer)

Dopo l'arrivo del secondo capitolo con Joaquin Phoenix, ci sarebbe materiale per un film dedicato solo al personaggio di Lady Gaga? (Movieplayer)

Joker: Folie à Deux è una dissezione spietata del potere dei media

I capelli brizzolati che alla vigilia dei 50 (li compirà il 28 ottobre) lo rendono ancora più interessante, le mani delicatissime e il proverbiale sguardo magnetico, un Joaquin Phoenix insolitamente loquace parla della sua ultima sfida: Joker - Folie à deux di Todd Phillips, l’incandescente sequel di Joker che nel 2019 vinse il Leone d’oro a Venezia e fece vincere l’Oscar all’attore nei panni del villain più amato dei comics. (ilmessaggero.it)

A differenza del primo capitolo, fin dal suo annuncio, Joker 2 è stato introdotta come una pellicola differente in grado di sovvertire gli equilibri e di riuscire a presentare in maniera diversa e anticonvenzionale il villain più amato di Gotham City. (ilmattino.it)

In questo nuovo capitolo, Joaquin Phoenix torna a incarnare la duplice natura di Arthur Fleck e del suo alter ego, Joker, accanto a Lady Gaga che interpreta Harleen “Lee” Quinzel. (GQ Italia)