Ferrari F80, fenomenale ibrida che punta al futuro
Di Giuseppe Tassi “Il bello è lo splendore del vero“. Platone non aveva visto la nuova Ferrari F80 ma la sua massima, citata dal capo designer Flavio Manzoni, si applica perfettamente all’ultimo capolavoro di Maranello; la Rossa a ruote coperte più veloce e più potente di sempre. F80 ed è l’erede diretta della mitica La Ferrari, prima ibrida del Cavallino che vide la luce nel 2014. Costerà 3,6 milioni di euro e sarà realizzata in una serie limitata di 799 esemplari, tutti già venduti prima ancora di avviare la produzione. (QN Motori)
Ne parlano anche altri media
Sfilza di revisioni al rialzo per il target price di Ferrari , casa automobilistica italiana che fa parte del FTSE MIB, all'indomani della doppietta al Gran Premio degli Stati Uniti, che ha messo il campionato costruttori saldamente nel mirino della società di Maranello (ultimo titolo costruttori vinto nel 2008). (Finanza Repubblica)
Ferrari ha svelato ufficialmente la nuova Ferrari F80. È la nuova supercar che entra a far parte di un segmento popolato da vetture iconiche, a partire dalla GTO del 1984 fino alla LaFerrari Aperta del 2016. (Info Motori)
La nuova Ferrari F80, solo 799 esemplari, motore ibrido V6 con 1.200 cavalli di potenza (300 erogati dalla batteria), prodotta nell'avveniristico E-Building del polo di Maranello e disponibile dal quarto trimestre 2025, è stata concepita come una monoposto e allo stesso tempo biposto. (il Giornale)
Ferrari presenta al pubblico la F80, nuovo capitolo della storia leggendaria rappresentata dalle supercar del Cavallino Rampante. La vettura, limitata a 799 esemplari, si pone l’obiettivo di rappresentare l’eccellenza assoluta con tutte le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia, a partire dalla tecnologia ibrida di ultima generazione, per portare il motopropulsore a un livello inimitabile. (Forbes Italia)