Donatella Raffai, il rigore e la coerenza della “tv verità"
che l'aveva resa popolarissima.
Col suo stile rigoroso ha caratterizzato Chi l'ha visto?
Donatella Raffai si è spenta a 78 anni; è stato il terzo marito Sergio Maestranzi, ex regista della Rai, a dare la notizia.
"Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella è una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata", ha spiegato
Su altri giornali
Era merito, o colpa, di Chi l’ha visto, il più longevo lascito della leggendaria o pressoché mitica tv di Angelo Guglielmi. Quella Rai 3 che sovvertiva gli schemi e non si curava di particolari ortodossie (La Repubblica)
“Chi l’ha visto?” non è solo una popolare trasmissione di Rai3 ma è diventato un modo di dire quando si ha a che fare con persone scomparse. Prima di lei al timone c’è stata Donatella Raffai, scomparsa ieri dopo una lunga malattia. (leggo.it)
Muore la storica conduttrice della trasmissione Chi l’ha visto, i fan del programma sono straziati. Al momento, il ruolo di conduttrice è di Federica Sciarelli, che sta al timone del programma dal 2004. (DonnaPress)
Al marito e ai figli il profondo addolorato cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione di Chi l’ha visto?», si legge a corredo del filmato. È stata Donatella Raffai a fare grande Chi l’ha visto?» (Tvpertutti)
È venuta a mancare Donatella Raffai, storico volto di ‘Chi l’ha visto?’, aveva 78 anni e si spenta dopo una lunghissima battaglia contro la malattia che l’affliggeva. È del 1989 l’apice della sua carriera quando arriva il successo con la conduzione di ‘Chi l’ha visto?’, che conduce prima con Paolo Guzzanti e poi anche con Luigi Di Majo. (Periodico Italiano)
Alla fine degli Anni 90, aveva deciso, per motivi personali, di allontanarsi dai teleschermi La giornalista e conduttrice di programmi Rai come «Chi l’ha visto?» e «Telefono giallo» aveva 78 anni. (Corriere della Sera)