Ottobre mese della prevenzione: quali controlli fare e da che età

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cosmopolitan SALUTE

Ottobre è il mese internazionale dedicato alla prevenzione del cancro al seno, una malattia che rappresenta una delle principali cause di morte tra le donne in tutto il mondo. La prevenzione è fondamentale perché permette di identificare la malattia in uno stadio precoce, aumentando le possibilità di successo del trattamento e riducendo la mortalità. Il mese di ottobre diventa quindi un'occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della diagnosi precoce e per promuovere comportamenti che possano ridurre il rischio di sviluppare questa patologia. (Cosmopolitan)

Su altri media

Medicina a Km 0 questo mercoledì ospita il professor Francesco Schittulli, oncologo e chirurgo senologo, presidente nazionale della Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Medicina a Km 0 (L'Opinione delle Libertà)

In occasione del mese rosa di ottobre dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, quest'anno la LILT – Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori – presenta una campagna incentrata sulla prevenzione e sulla solidarietà tra donne. (LILT)

«Come assessora alle pari opportunità – ha dichiarato la vicesindaca Isabella Sala – sostengo con forza l’importanza del mese che, rinnovandosi ogni anno, diventa un appuntamento atteso, che aiuta le donne a trovare ispirazione, informazione, educazione, relazione. (tviweb)

GROSSETO – Il Palazzo della Provincia di Grosseto e tutti i suoi 28 Comuni il 1° ottobre si illuminano di rosa aderendo all’iniziativa lanciata da “Insieme in Rosa” onlus, per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione, nella lotta contro i tumori al seno. (IlGiunco.net)

Anche Fondazione Libellule Insieme partecipa a questo movimento internazionale con grande impegno e spirito di coinvolgimento delle tante aziende virtuose che negli anni sostengono gli stessi obiettivi con fiducia e tenacia. (RomaDailyNews)

Il fiocchetto rosa è diventato il simbolo. Follow the Pink, giunta alla sua quinta edizione, è promossa dalla fondazione IEO-MONZINO ETS che quest’anno festeggia 30 anni di attività. (IL GIORNO)