Maltempo, ancora vento e temporali. Allerta arancione in Liguria ed Emilia Romagna

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Prosegue l’effetto della perturbazione atlantica che ha già duramente colpito la Liguria con frane, allagamenti, stop ai treni, voli deviati e strade chiuse. A Genova, La Spezia e Savona chiusi le scuole e i poli universitari. Per Milano è stata emanata un'allerta meteo gialla con rischio di esondazione di Seveso e Lambro Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e porta piogge e temporali su alcune regioni settentrionali e centrali, in particolare sul nord ovest e sulla Toscana (Sky Tg24 )

Su altri media

Fango e detriti si sono accumulati nel porto di Varazze, in provincia di Savona, a causa della forte ondata di maltempo che le scorse ore si è abbattuta sulla Liguria. (Corriere TV)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Genova CRONACA, situazione in forte peggioramento su Genova colpita violentemente dai nuclei temporaleschi che arrivano dal mare. (3bmeteo)

Da questa mattina alle 9, l'allerta in Liguria è diventata arancione per temporali (la massima) nel centro levante, mentre il ponente resta in giallo. Per ora, i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. (Tiscali Notizie)

Maltempo, un’altra lunga giornata in Liguria: allerta arancione fino a mezzanotte, forti piogge a levante

Dalle 9 di questa mattina è scattata l'allerta arancione che nella zona B (levante savonese) durerà fino a mezzanotte di questa sera. I due pini hanno invaso il marciapiede e la zona è stata delimitata dalla polizia locale. (IVG.it)

Genova. Arpal comunica che anche il ponente della regione (Zona A) va in allerta arancione che si allunga su tutta la regione fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, sui piccoli-medi (sia temporali che Idro), tranne i grandi bacini del ponente (Zona A) che restano in giallo. (Riviera24)

Sarà un’altra lunga giornata con il fiato sospeso per i liguri quella di oggi, giovedì 17 ottobre. Alle 9 scatta l’allerta arancione sul territorio regionale, ponente escluso, dove resta il livello giallo. (La Repubblica)