California, incendi nel sud: le fiamme riprese dall'alto
California, incendi nel sud: le fiamme riprese dall'alto 09 novembre 2024 Un incendio divampato nel sud della California si è propagato per diversi chilometri e, le autorità intervenute, temono possa estendersi ulteriormente. Le fiamme sono scoppiate in una località residenziale che è stata evacuata. In un'altra zona dello Stato, i vigili del fuoco sono al lavoro da mercoledì contro il 'Mountain Fire' che, propagandosi per oltre 83 chilometri quadrati, ha distrutto più di 130 strutture ed è stato alimentato da forti raffiche di vento (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Le fiamme sono scoppiate in una località residenziale che è stata evacuata. Un incendio divampato nel sud della California si è propagato per diversi chilometri e, le autorità intervenute, temono possa estendersi ulteriormente. (LAPRESSE)
La California è stata colpita da forti venti e grossi incendi nella prima settimana di Novembre. Le fiamme hanno colpito decine di edifici e costringendo almeno diecimila residenti a evacuare le proprie case. (iLMeteo.it)
I vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di domare il fronte di fuoco che avanza in modo definito "pericolosamente rapido" alimentato dai forti venti che stanno sferzando la zona con raffiche fino a 130km/h. (il Dolomiti)
Il governatore della California Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenza nella contea di Ventura mentre un incendio in montagna continua a diffondersi a un ritmo esplosivo, alimentato da forti venti. (Teleblu)
Secondo la divisione nazionale del servizio forestale il rogo è stato contenuto all’80 per cento. Un grosso incendio conosciuto come Line Fire è divampato il 6 Novembre 2024 in California ed ha costretto gli abitanti della contea di San Bernardino ad evacuare. (iLMeteo.it)
Un incendio che si è sviluppato vicino a Los Angeles, alimentato dai forti venti di stagione, ha lasciato case e auto distrutti. Secondo le autorità e sulla base delle prime ispezioni, almeno 132 case sono state completamente distrutte e altre 88 danneggiate dagli (Io Donna)