Criminalità giovanile, maxi blitz della polizia: 19 arresti a Milano
Uno dei perquisiti ha pubblicato su Instagram una fotografia con altre 7-8 persone con fucili in mano (nella foto) nelle vicinanze di un tornello della Metropolitana Lilla, la 5. Mentre un altro ha postato un video in cui si vede lui stesso sparare, verosimilmente con una pistola finta. Ha incluso anche il controllo di profili Instagram, Tik Tok e di video postati su YouTube la maxi operazione messa a segno dalla polizia di stato in molte province italiane contro la criminalità giovanile di gruppo. (il Giornale)
Su altri giornali
Nel corso del servizio sono stati denunciati tre minorenni e un quarto è stato arrestato. Diciotto giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a Milano, nell'ambito di un servizio di prevenzione per il contrasto alla criminalità giovanile e allo street bullying, iniziato la notte scorsa e terminato in mattinata. (La Repubblica)
I servizi in argomento sono stati coordinati dal Dirigente della Squadra Mobile di Arezzo, dott. Davide Comito con l’impiego non solo di personale dell’Ufficio investigativo, ma anche degli uomini del Reparto Prevenzione Crimine Toscana e del locale Compartimento Polfer per i controlli in stazione, oltre al concorso nei servizi del Comando della Polizia Locale di Arezzo, con personale sia in divisa che in abiti civili. (Saturno Notizie)
E sono state identificate 844 persone (di cui 198 minori). Sono stati denunciati in 20, di cui tre minorenni (due per furto con destrezza, l’altro per essere stato trovato con addosso un’arma). (Corriere TV)
Di Redazione | 31 Ottobre 2024 alle 17:30 (RadioSienaTv)
La Polizia di Stato di Imperia ha partecipato alla vasta operazione finalizzata al contrasto della devianza giovanile, minorile e ai relativi contesti criminali o disagiati promossa dal servizio centrale operativo che ha interessato 30 province italiane nel periodo compreso tra il 25 il 30 ottobre. (La Stampa)
A cura di Carlo Coi 3 (Fanpage.it)