Epic ha inviato il Games Store e Fortnite ad Apple per l'analisi. Pescesecco sta tornando

L’obiettivo è arrivare con il lancio a settembre: Epic Games ha annunciato di aver infatti finito le “app” con le quali tornerà su iOS in Europa e di aver inviato i file ad Apple per il processo di notarizzazione. La notarizzazione, per chi si fosse perso tutti i passaggi, è l’analisi che viene fatta alle app da parte di Apple per evitare che queste possano in qualche modo compromettere la privacy e la sicurezza del dispositivo. (DDay.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo quattro anni di assenza dovuta a una violazione delle linee guida dell'App Store da parte di Epic Games, Fortnite è finalmente pronto a tornare sui dispositivi Apple. (Tom's Hardware Italia)

In particolare, l’introduzione del Digital Markets Act (DMA) ha costretto Apple a modificare le sue rigide regole, permettendo così l’ingresso di alternative all’App Store. Le nuove normative dell’Unione Europea stanno aprendo porte inaspettate nel mondo degli app store. (iPhone Italia)

Quanto però esattametne potremo riavere il gioco sui nostri dispositivi mobili marcati Apple? Una risposta approssimativa arriva direttamente da Epic Games. (Multiplayer.it)

Osvaldo Supinò, l’artista italiano indipendente più premiato all’estero, pronto a una nuova era e per un nuovo album

Fino a questo momento non sono state tante le software house che hanno deciso di sfruttare questa nuova importante opportunità, in parte a causa delle ingenti commissioni associate e dei requisiti di conformità imposti da Apple (TuttoTech.net)

Finora, pochi sviluppatori hanno colto questa opportunità, in parte a causa delle elevate tariffe associate e dei requisiti di conformità imposti da Apple. Tuttavia, Epic Games potrebbe essere pronta a fare un grande passo avanti. (iSpazio)

Tutti i post su instagram sono spariti, come le sue stories o aggiornamenti. L’unico elemento è una nuova foto profilo viola con la scritta “loading” in verde fluo. Una mossa che ha portato oltre mezzo milione di persone a visualizzare i suoi profili solo nelle ultime 24 ore. (Il Giornale d'Italia)