Alpinisti morti sul Gran Sasso: accertato il decesso per assideramento
È stata effettuata dal medico legale, Giuseppe Sciarra, la ricognizione sui corpi dei due alpinisti Cristian Gualdi e Luca Perazzini, rispettivamente 48 e 42 anni, dispersi dal 22 dicembre sul Gran Sasso d’Italia e recuperati oggi. La ricognizione è servita per accertare il decesso per assideramento. Il magistrato della procura di Teramo, Laura Colica, ha riconsegnato le salme ai familiari per la celebrazione dei funerali che si terranno a Sant'Arcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, paese di origine dei due alpinisti. (Gazzetta di Parma)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Hanno pregato, i santarcangiolesi, insieme all’Italia intera. È un freddo glaciale quello che da ieri alberga nel cuore dei santarcangiolesi. (il Resto del Carlino)
I portelloni si aprono e i soccorritori escono in un silenzio più gelido del ghiaccio dalla funivia che li ha riportati, stanchi e abbattuti, al campo base di Fonte Cerreto. "Non riuscire a portare a valle delle persone vive per noi è una sconfitta", dice a denti stretti Daniele Perilli, presidente del Soccorso alpino e speleologico, impegnato dal 22 dicembre in una drammatica missione di salvataggio al fianco della Guardia della finanza e dei vigili del fuoco. (il Resto del Carlino)
Sono stati trovati senza vita Cristian Gualdi, 48 anni, e Luca Perazzini, 42 anni, i due alpinisti di Santarcangelo di Romagna dispersi sul versante aquilano del Gran Sasso durante un’escursione il 22 dicembre scorso. (corriereadriatico.it)
Le speranze di ritrovare Luca Perazzini e Cristian Gualdi in vita sono finite. I corpi dei due alpinisti scomparsi sul Gran Sasso domenica scorsa sono stati rinvenuti nella mattinata di venerdì 27 dicembre. (Liberoquotidiano.it)
Sono dispersi da domenica pomeriggio e nell'ultima loro comunicazione hanno riferito di aver perso un guanto e una scarpa. (il Giornale)
Sono stati trovati e recuperati i corpi di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti dispersi sul Gran Sasso. (Il Fatto Quotidiano)