Leonardo Maria Del Vecchio e Jessica Serfaty, virus nel telefono per controllarla: accusa all'erede Luxottica

Emergono nuove accuse nei confronti di Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica, che secondo i pm avrebbe tentato di sorvegliare la fidanzata Jessica Serfaty installando un virus spia nel suo telefono. Secondo quanto riportato nelle indagini, Del Vecchio jr avrebbe fatto ricorso a tecnici informatici per installare un trojan sul dispositivo della ragazza con l’obiettivo di monitorarne la posizione e le comunicazioni private. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Aveva contattato Gallo C'è anche una toga tra i clienti di Equalize. (Secolo d'Italia)

In questo senso due degli indagati, si legge negli atti dell'inchiesta, si interessano a un'applicazione per la traduzione simultanea della lingua russa, applicazione che gli consentirebbe «di realizzare un report relativo alla presenza di alcuni asset economici russi in Europa». (ilmessaggero.it)

Un «report» sul presidente del Senato Ignazio La Russa e su suo figlio Geronimo è stato commissionato nel maggio 2023 dal presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pezzali al migliore hacker della sua agenzia investigativa Equalize srl, Samuele Calamucci, e da costui le ricerche sono state condotte attraverso la propria creatura informatica Beyond, la tanto illegale quanto potente piattaforma aggregatrice di segrete banche dati istituzionali combinate al valore aggiunto della possibilità di scaricare dati direttamente dall’archivio Sdi delle forze dell’ordine del Ministero dell’Interno, e poi generatrice automatica di rapporti reputazionali sulla base dei contenuti violati. (Corriere Milano)

Dati rubati, spiati anche oligarchi russi proprietari di hotel e ristoranti a Cortina D'Ampezzo (come El Camineto gestito da Briatore)

«Un pericolo per la democrazia di questo Paese», ha descritto così l'ennesimo scandalo dossieraggio, esploso a Milano, il pm della città menghina Francesco De Tommasi nella richiesta di custodia cautelare per i vertici di Equalize, la società di investigazione ora sotto sequestro. (ilmessaggero.it)

In particolare quelli con il fratello Claudio Del Vecchio. Ne sarebbe nato un falso «atto informatico pubblico» per «offuscare l’immagine» di Claudio. (Corriere della Sera)

VIOLATA UNA MAIL DI MATTARELLA?! "Dati rubati, il virus e gli infiltrati al lavoro nel ministero: «Abbiamo 4 anni e mezzo di vantaggio». (Start Magazine)