Conte amaro: "L'Atalanta è più forte di noi. Non c'è bisogno di chiacchiere"
L'undicesima giornata del campionato di Serie A regala il primo importante verdetto: la capolista Napoli capitola in casa contro l' Atalanta , che si impone con un sonoro 0-3 . Decisiva la doppietta di uno scatenato Lookman , al quale basta un tempo per prendersi la scena. Nei minuti finali arriva anche la firma del capocannoniere Mateo Retegui . Nonostante la difficoltà del match, per gli azzurri è uno stop inatteso, anche per le modalità nel quale è maturato. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri media
fonte tmw.com (Atalantini.com)
Il giornalista Maurizio Compagnoni ha parlato dagli studi di Sky Sport degli Azzurri: "Dopo una batosta così contro l'Atalanta, ora arriva l'Inter. Compagnoni sul Napoli: "Che batosta con l'Atalanta, il ko con l'Inter sarebbe normale" (L'Interista)
Se il primo esame del ciclo difficile, quello contro il Milan, era stato superato a pieni voti, il secondo vede il Napoli capitolare malamente per mano dell'Atalanta, corsara al Maradona grazie a una doppietta di Ademola Lookman e al sigillo finale di Mateo Retegui: un ko pesante che però non abbatte Antonio Conte, che preferisce vedere più i meriti degli avversari di giornata, ora distanti appena 3 punti in classifica, che i demeriti della propria squadra, che resterà comunque capolista anche al termine di questo turno. (Quotidiano Sportivo)
Dopo nove risultati utili consecutivi in campionato, il Napoli ha subito una batosta al Maradona contro un'eccelsa Atalanta che non ha dato mai spazio alla manovra della squadra di Antonio Conte. Nonostante la sconfitta, gli azzurri rimangono in testa alla classifica ma l'Inter avrà l'opportunità di accorciare la distanza nel caso riuscisse a battere il Venezia stasera nel posticipo delle ore 20:45. (AreaNapoli.it)
Fa più danni la presenza di Meret o l’assenza di Lobotka? Se senza Lobotka non si cantano messe, senza neanche Anguissa non si aprono nemmeno le chiese. Meret era in fase aperitivo (IlNapolista)
Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta, commenta così ai microfoni di DAZN la vittoria per 3-0 sul Napoli: " prestazione della squadra e di De Ketelaere, non era facile ma siamo fieri di questo risultato. (Atalantini.com)