Barack e Michelle Obama annunciano a Kamala Harris che sostengono la sua candidatura

L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie, l'ex First Lady Michelle, hanno dichiarato il loro sostegno alla candidatura di Kamala Harris alla presidenza degli Stati Uniti. L'annuncio è arrivato tramite un video postato da Barack Obama su X che riprende una telefonata tra i tre, avvenuta durante la settimana. "Abbiamo chiamato per dirti che Michelle ed io non potremmo essere più orgogliosi di te; ti sosteniamo e faremo il possibile per portarti nello Studio Ovale", dice l'ex presidente. (la Repubblica)

Su altre testate

Buon ultimo, Barack Obama ha comunicato il suo appoggio a Kamala Harris, i cui collaboratori hanno prontamente confezionato un video della telefonata tra Barack, Michelle e Kamala. (il manifesto)

Un endorsement che ormai non poteva più farsi attendere: Barack e Michelle Obama appoggiano ufficialmente Kamala Harris come candidata dem alle prossime presidenziali Usa. La stessa Kamala Harris ha postato su X le immagini della telefonata - opportunamente amplificata - con cui ex presidente ed ex first lady hanno dato il loro sostegno alla sua candidatura per la Casa Bianca. (L'Unione Sarda.it)

Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica Presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno supporto -ha scritto su X - in questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. (Italia Oggi)

Barack e Michelle Obama telefonano a Kamala Harris: “Sarai una presidente fantastica”. Il video dell’endorsement

Dopo il ritiro di Biden, la vicepresidente ora in corsa per la Casa Bianca, Kamala Harris ha visto una maxi raccolta fondi per la sua campagna presidenziale, con ben 100 milioni di dollari raccolti solo da domenica pomeriggio a lunedì sera, già definita coma la “più grande raccolta di 24 ore nella storia delle presidenziali”. (Wall Street Italia)

L'ex presidente statunitense Barack Obama e sua moglie Michelle hanno espresso in un video il proprio appoggio per la corsa alle elezioni presidenziali alla candidata democratica Kamala Harris: "Tutto il possibile per farti vincere" Venerdì la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha ricevuto l'endorsement di Barack e Michelle Obama (Euronews Italiano)

“All’inizio di questa settimana, Michelle ed io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno sostegno. (Il Fatto Quotidiano)