Borsa:effetto Trump anche su Milano, giù auto ed energia

Un vero 'volta faccia' quello vissuto oggi dalle Borse in Europa che a fine seduta non sono riuscite a mantenere i guadagni iniziali seguiti all'annuncio della vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi. I timori per i dazi doganali affossano il settore auto in Europa ma a Milano Stellantis si muove in controtendenza, complice forse Chrysler, il brand stelle e strisce del gruppo. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore (Il Sole 24 ORE)

Effetto Trump sulle Borse europee: chiusura pesante per la Borsa di Milano, con il Ftse Mib che cede l’1,54% a 33.940 punti, l’all-share ha terminato a -1,46% (36.023 punti), mentre il Ftse Italia Growth a -1,07% (7.824 punti). (Bizjournal.it - Liguria)

Milano guadagna l'1,3%, Francoforte e Londra l'1,5% e Parigi il 2,1%. Borse europee positive a parte Madrid (-0,65%) con i future Usa in allungo sulla scia del successo elettorale di Donald Trump. (Tuttosport)

Finanza e Mercati: future incerti, avvio Borse europee atteso sulla parità

Oro Azimut (LA STAMPA Finanza)

In rialzo anche la quotazione del Bitcoin che ha aggiornato il proprio record, salendo del 10%, a 75.000 dollari, e il dollaro statunitense si è rafforzato, salendo ai massimi degli ultimi cinque mesi. (financialounge.com)

Oro sopra il minimo dal 25 ottob Future sugli indici azionari americani in verde. (Traderlink)