Piazza Armerina, il prete "pedofilo": indagato il vescovo Gisana

Dalla solidarietà di papa Francesco all'inchiesta PALERMO – Il vescovo di Piazza Armerina, Rosario Gisana, e il vicario giudiziale della diocesi, monsignor Vincenzo Murgano, sono indagati per falsa testimonianza dalla Procura di Enna. Una vicenda che si innesta nella storia culminata con la condanna in primo grado a 4 anni e mezzo del sacerdote Giuseppe Rugolo per “violenza sessuale aggravata a danno di minori”. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Il Vescovo di Piazza Armerina, Rosario Gisana, di origine modicana, è stato iscritto nel registro degli indagati insieme al vicario giudiziale Vincenzo Murgano per falsa testimonianza. Sono gli sviluppi della vicenda legata agli abusi sessuali su minori attribuiti a don Giuseppe Rugolo. (RagusaOggi)

Leggi tutta la notizia Il Vaticano, d'accordo con la Congregazione del Clero, che asseconda nel... (Virgilio)

È questa la condanna che il tribunale di Enna ha emesso ieri nei confronti di don Giuseppe Rugolo, il sacerdote accusato di violenza sessuale... Quattro anni e sei mesi di reclusione. (Virgilio)

Il vescovo di Piazza Armerina indagato per falsa testimonianza, la procura: “Coprì prete che condannato per violenza sessuale”

Era nell’aria da giorni ma ora arriva la conferma. Il vescovo della diocesi di Piazza Armerina, Rosario Gisana, e il suo vicario generale, Vincenzo Murgano, sono indagati dalla procura di Enna per falsa testimonianza. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Leggi tutta la notizia La settimana scorsa a Enna la settima udienza del... (Virgilio)

Così si leggeva nelle motivazioni della sentenza con cui a Enna era stato condannato a 4 anni e mezzo don Giuseppe Rugolo. Ora il vescovo di Piazza Armerina Rosario Gisana risulta indagato per falsa testimonianza. (Il Fatto Quotidiano)