Chi era Antonella Lopez, uccisa da un proiettile a Molfetta: il lavoro al bar e una famiglia segnata dalla mafia

Chi era Antonella Lopez, uccisa da un proiettile a Molfetta: il lavoro al bar e una famiglia segnata dalla mafia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Le giornate spensierate al mare cristallino di Monopoli, gli scatti sul lungomare di Bari, il volto sorridente e sereno, le ore passate con gli amici e i parenti: i frammenti social di Antonia Lopez, rimasta uccisa nella sparatoria di Molfetta, raccontano la vita di una ragazza come tante. Ma in realtà su di lei, su questa 19enne barese che tutti conoscevano come Antonella, pesava l’ombra di un cognome ingombrante e incombeva il drammatico incrocio con la storia di mafia in cui è rimasta coinvolta la sua famiglia. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

L'omicidio della 19enne Antonella Lopez, avvenuto nella notte tra sabato e domenica nella discoteca Bahia, a Molfetta, maturato con ogni probabilità in un regolamento di conti tra giovani rampolli di clan mafiosi baresi, ha riacceso nuovamente i riflettori sulla situazione in molti locali della cosiddetta movida, lungo il litorale adriatico del Nord Barese e non solo. (TerlizziViva)

La Federazione calcistica australiana (Ffa) ha nominato Tony Popovic nuovo allenatore dei Socceroos, affidandogli il compito di salvare la loro incerta campagna di qualificazione ai Mondiali del 2026. (Tuttosport)

Un 21enne, Michele Lavopa, è stato fermato a Bari per l'omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa la notte tra sabato e domenica nel locale Bahia beach di Molfetta. La vittima era stata raggiunta, durante una sparatoria, da un proiettile che le ha reciso l'aorta e uccidendola in pochi minuti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Molfetta, l'agguato nella discoteca e l'inferno di fuoco: Antonia, 19 anni, è morta così

Lavopa avrebbe confessato È stato fermato nella serata di domenica 22 settembre il giovane che avrebbe sparato all’interno del locale Bahia Beach di Molfetta, a 30 chilometri da Bari, uccidendo la 19enne Antonia Lopez e ferendo altri quattro ragazzi, tra cui il fidanzato di lei, Eugenio Palermiti. (Virgilio Notizie)

Si chiamava Antonia Lopez, di 19 anni, la ragazza morta la notte tra il 21 e il 22 settembre mentre si trovava al Bahia beach, un locale di Molfetta che la giovane aveva raggiunto da Bari, dove viveva. (Sky Tg24 )

Una lite accesa, qualche spintone e almeno un giovane che estrae una pistola e comincia a sparare all'impazzata tra la gente. Un'altra pallottola ferisce il suo amico Eugenio Palermiti, 20 anni, figlio di Gianni e nipote dell'omonimo boss del rione Japigia di Bari, da tempo in carcere. (Tiscali Notizie)