Il video degli scontri tra i tifosi del Bologna e del Lille prima della partita di Champions League

Violenta rissa tra tifosi del Lille e del Bologna vicino a un pub di via Zamboni, in piena zona universitaria. «Un gruppo di circa 80 persone travisate, verosimilmente appartenenti alla tifoseria ultrà bolognese, ha improvvisamente aggredito, utilizzando cinture e spranghe, un gruppo di circa 30 tifosi del Lille», comunica la Questura. A seguito dell'aggressione, terminata dopo pochi minuti con l'arrivo delle Forze dell'ordine, «tre supporters francesi hanno riportato lesioni e due di questi sono stati trasportati presso l'ospedale Sant'Orsola per gli accertamenti sanitari e sono stati dimessi nel corso della nottata», conclude la nota. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi era all’interno del locale racconta di bottiglie e bidoni della spazzatura che volavano, fuori petardi… (La Repubblica)

Una maxi rissa si è scatenata martedì sera a Bologna, vigilia della sfida di Champions League tra i felsinei e il Lille. Secondo le prime ricostruzioni, a scontrarsi all'Irish Pub 'Cluricaune' sono stati un'ottantina di tifosi Bologna e una trentina di supporters del Lille che era nel locale della zona universitaria a trascorrere la serata. (Sport Mediaset)

Nella serata di ieri, scrive SportMediaset, è andata in scena una maxi rissa fra i tifosi del Bologna e quelli del Lille. Il teatro dello scontro è stato l'esterno di un pub in pieno centro, con la colluttazione che ha visto coinvolti circa 80 tifosi rossoblù contro una trentina di francesi. (TUTTO mercato WEB)

Bologna-Lille di Champions League, violenta rissa tra i tifosi al pub Cluricaune in via Zamboni: «Petardi e fumogeni, volavano bottiglie e bidoni»

Secondo quanto riportato da diversi media, ieri sera i tifosi di Lille e Bologna si sono scontrati nella città emiliana e diversi tifosi francesi sono rimasti feriti. Champions League: diversi supporters del Lille feriti a Bologna dopo uno scontro tra tifoserie (Diretta)

"Oggi abbiamo sottoscritto un accordo di collaborazione tecnica con la società Cosmopolitano. Questa è una... ESCLUSIVA LALAZIOSIAMONOI.IT - La cantante ha cantato "Quello che le donne non dicono" prima di Lazio - Bologna e ci... (La Lazio Siamo Noi)

Il locale era pieno visto che in molti erano lì per vedere la partita Inter-Lipsia. Chi era all'interno racconta di petardi fuori dal locale e fumogeni, bottiglie e bidoni della spazzatura che volavano. (Corriere della Sera)