Per chi vuole lavorare a bordo delle navi: al via i corsi di formazione (gratuiti) a Palermo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Balarm.it ECONOMIA

Ogni corso prevede inoltre, di cui 300 in aula e 90 di stage presso la sede di Palermo della Global Service for Enterprises.Per accedere ai corsi di formazione è necessario essere disoccupati o inoccupati in età lavorativa e interessati al settore croceristico e disponibili ad assunzione nel settore.Per le figure di animatore, animatore bambini e fotografo sono necessari il diploma di scuola superiore, una buona conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua a scelta tra francese e tedesco. (Balarm.it)

Su altre testate

“Anche durante un periodo così complicato abbiamo continuato a lavorare senza sosta con l’obiettivo di migliorare e qualificare ulteriormente il nostro rapporto con le Agenzie di Viaggio, che rappresentano da sempre il canale distributivo più importante nella strategia di Costa Crociere. (Turismo & Attualità)

Vengono inoltre effettuati controlli della temperatura su ogni imbarco e volo e le escursioni sono completamente organizzate e garantite da Costa. Infine, le navi hanno a bordo macchine PCR per testare rapidamente qualsiasi caso sospetto e l’equipaggio viene sottoposto a un test PCR ogni mese e la loro temperatura viene controllata quotidianamente. (BarSport.Net)

Costa Crociere, tra gli assoluti protagonisti del settore, ha fissato la nuova data per la ripartenza al 1 maggio, con la “Smeralda”. Intanto, però, “tutte le altre crociere programmate sino alla fine di maggio, e non comprese negli itinerari di Costa Smeralda e Costa Luminosa aggiornati oggi, sono cancellate. (TRIESTEALLNEWS)

Palermo - Costa Crociere, compagnia italiana leader in Europa, insieme alla Regione Siciliana e alla società di formazione Global Service for Enterprises, presentano una nuova iniziativa per la creazione di nuove opportunità di lavoro in Sicilia. (RagusaNews)

Grazie a questa iniziativa, sperimentale per la Sicilia, stiamo portando la formazione dentro le imprese, favorendo l’occupazione e puntando sulla competitività. Per le figure di animatore, animatore bambini e fotografo sono necessari il diploma di scuola superiore, una buona conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua a scelta tra francese e tedesco. (RagusaOggi)

La compagnia garantirà alle agenzie il mantenimento della categoria e del contratto anche per il 2022: a fine 2021, infatti, il passaggio da un modello di servizio all’altro potrà essere solo migliorativo (L'Agenzia di Viaggi)