Cosa c'entrano la censura a Povia, Luca era gay, i trapper e Mario Giordano? Ecco la risposta. E voi da che parte state?
Perché i trapper e i rapper continuano a esibirsi e pubblicare musica, anche se la loro fedina penale, in alcuni casi, non è esattamente pulita? Se lo chiedono in molti, e lo chiede anche Mario Giordano rispondendo ad una lettera su La Verità. La domanda sorge in riferimento a quanto accaduto qualche giorno fa a Povia, che si è visto annullare all’ultimo il suo concerto a Nichelino, in provincia di Torino, perché il sindaco del Paese ha ritenuto che le sue posizioni su vaccini, aborto e omosessuali siano “il contrario dei valori democratici”. (MOW)
Ne parlano anche altri giornali
Il sindaco di Montalbano Elicona (Messina), Filippo Taranto, eletto con una lista civica "non di sinistra", non ha sposato la linea del suo collega di Nichelino, in Piemonte, che aveva cancellato il concerto di Povia perché non d'accordo con le sue idee, troppo di destra. (Secolo d'Italia)
Continua a far discutere l’esclusione di Povia dalla festa patronale di Nichelino. Proprio come aveva fatto il cantautore domenica, quando aveva annunciato di essere stato cacciato «perché mi hanno appiccicato l’etichetta di destra». (Corriere TV)
"Tirano venti di odio. Tanti democratici si riempiono di parole di libertà, democrazia e inclusione e poi escludono chi ha un pensiero diverso dal loro" aveva denunciato cantante Povia, spiegando di essere stato estromesso dal palinsesto dell'organizzazione a contratto firmato. (La Repubblica)
Sulla vicenda è intervenuto anche il neo presidente del Consiglio regionale Davide Nicco, che ha parlato senza mezzi termini di censura, attaccando duramente la scelta fatta dalla Giunta nichelinese: "La sinistra non perde il vizio di censurare chi la pensa diversamente, ma poi accusa la destra di violare i diritti democratici. (TorinOggi.it)
Cos’è accaduto? Il cantante Povia si sarebbe dovuto esibire all’interno di una festa patronale del comune della provincia di Torino. Dico si sarebbe dovuto esibire, da che alla fine non ha potuto farlo. (Radio Radio)
Il motivo della cancellazione è dovuto alle “posizioni troppo diverse” che il sindaco ha riscontrato tra i valori “che la nostra comunità incarna” e quelli invece manifestati da Povia. (Il Fatto Quotidiano)