Valmadrera, Giornata Mondiale della Prematurità: inaugurata una panchina lilla al parco giochi di Via Casnedi
Alcune immagini dell'inaugurazione di questa mattina Il 17 novembre si celebra in tutto il mondo il World Prematurity Day, una manifestazione globale che coinvolge oltre 100 Paesi per sensibilizzare sul tema della prematurità e dare voce alle famiglie dei piccoli pazienti. Il simbolo di questa giornata è il colore lilla, accompagnato dalla commovente immagine della linea dei calzini: un paio di calzini più piccoli tra nove, a rappresentare che 1 bambino su 10 nasce pretermine. (Lecco Online)
Ne parlano anche altre testate
, le iniziative in Asl Toscana Sud Est Domenica ad Arezzo una giornata di sensibilizzazione e il pomeriggio dedicato a giochi e uno spettacolo di burattini. A Grosseto la giornata si è tenuta giovedì 14 novembre con una festa per i piccoli e le loro famiglie. (LA NAZIONE)
Avezzano. La calda cura di un abbraccio, il sostegno robusto della rete ospedaliera e la vicinanza delle istituzioni. Domani, ricorrerà la 16esima “Giornata mondiale dedicata ai bimbi nati prematuramente”. (MarsicaLive)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Come forma di sostegno alle iniziative previste in occasione della Giornata mondiale della Prematurità, il Palazzo di Città, sede municipale del Comune di Potenza di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo, si colorerà di viola grazie all’illuminazione che sarà realizzata nella serata del 17 Novembre 2024. (Potenza News )
Un neonato su dieci nasce prematuro e ogni anno nel mondo sono oltre 13 milioni i bambini che nascono prematuri, 25 mila dei quali in Italia. Un neonato viene definito prematuro quando nasce prima delle 37 settimane di gestazione. (IlGiunco.net)
Le iniziative per la Giornata mondiale della prematurità, in calendario il 17 novembre di ogni anno, sono cominciate a suon di musica con la recente visita del cantante Blanco alla terapia neonatale dell’ospedale “Infermi” di Rimini. (Corriere Romagna)