Addio al bollo auto nel 2025, queste auto non lo pagheranno più

Spesso si fa un gran parlare di stop al bollo auto e di addio alla tassa di proprietà sui veicoli. Il solo discutere dell’abolizione del bollo auto desta sempre molto interesse. Perché si tratta di uno dei balzelli che gli italiani pagano malvolentieri (sempre ammesso che ci siano tasse che i cittadini italiani pagano volentieri). Il bollo auto, comunque, è una delle tasse più antipatiche, perché mentre ci sono imposte che possono rappresentare qualcosa di utile per la collettività, poiché magari servono per servizi di interesse comune, il bollo auto è semplicemente una tassa che pagano tutti i proprietari di auto, per ogni auto posseduta. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Nel pacchetto di misure contenute nel disegno di legge sulla stabilità recentemente approvato in Commissione Bilancio, spicca il ritorno dello “straccia-bollo auto”: i siciliani potranno sanare la tassa automobilistica regionale scaduta tra il 1° gennaio 2016 e il 31 dicembre 2023 senza interessi e sanzioni, se versata entro il 30 aprile 2025. (Siracusa News)

I siciliani avranno la possibilità di regolarizzare la tassa automobilistica scaduta tra il 1° gennaio 2016 e il 31 dicembre 2023 senza dover pagare interessi o sanzioni. Il disegno di legge sulla stabilità recentemente approvato in Commissione Bilancio introduce una misura particolarmente significativa per i cittadini siciliani: il ritorno dello “straccia-bollo auto”, un’iniziativa volta a sanare i debiti relativi alla tassa automobilistica regionale scaduta. (RagusaOggi)

Il bollo auto, una delle tasse più discusse dagli automobilisti italiani, continua a suscitare interesse per le sue implicazioni economiche. Ogni anno si discute su chi debba pagarlo e su eventuali esenzioni riservate a specifiche categorie. (VehicleCuE)

Ritorna lo 'straccia - bollo': proroghe senza interessi fino a metà 2025

Calcolato sulla base della potenza del motore e delle emissioni, sarà obbligatorio pagarlo anche il prossimo anno, fatte salve alcune eccezioni, espressamente indicate dalla legge. Il bollo auto è una delle tasse più discusse e spesso poco gradite dagli automobilisti italiani. (Virgilio)

Bollo auto 2025: una rivoluzione silenziosa che cambia il panorama automobilistico italiano verso una mobilità più pulita e sostenibile (f1world.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)