Berrettini apre bene sulla terra: battuto Cachin in due set

Berrettini: "Voglio tornare a sentirmi felice in campo, gli infortuni sono il passato" Matteo Berrettini esordisce in serenità al primo turno del torneo di Gstaad. Dopo la parentesi sull'erba, si torna sulla terra verso Parigi 2024 e il tennista romano supera Pedro Cachin in due set, col punteggio di 6-4 7-6. Nel primo set si prosegue appaiati fino al sesto game, dove Matteo deve annullare una palla break. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Esordio convincente per Matteo Berrettini nello Swiss Open Gstaad, torneo ATP 250 con un montepremi di 579.320 euro che si disputa sulla terra rossa della Roy Emerson Arena della città elvetica. Il 28enne romano, n. (Il Mattino di Padova)

Sulla terra rossa di Gstaad (Svizzera), il tennista romano ha iniziato la sua avventura, in un evento che l’ha visto protagonista in passato, ricordando il successo nel 2018 e la Finale nel 2022. Missione compiuta per Matteo Berrettini (OA Sport)

Matteo Berrettini ha fatto il suo atteso ritorno sulla terra rossa di Gstaad con una prestazione convincente, superando il campione in carica Pedro Cachin con il punteggio di 6-4, 7-6(2). Il romano, già vincitore qui nel 2018 e finalista nel 2022, ha dimostrato di avere un feeling speciale con il torneo svizzero. (LiveTennis.it)

Berrettini agli ottavi a Gstaad. A Bastad, Nadal batte... Borg

Matteo Berrettini ha sconfitto Pedro Cachin in due set e si è qualificato al secondo turno del torneo ATP 250 di Gstaad. (OA Sport)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Dopo il grande spettacolo a Wimbledon nel match perso contro Sinner, l’azzurro torna sulla terra rossa e debutta molto bene, battendo l’argentino Cachin (sempre un problema su questi campi). La decidono i dettagli: nel primo set arriva un break per Matteo nel nono gioco, con l’argentino che sbaglia un paio di rovesci e viene punito dal dritto ingiocabile di Berrettini. (La Gazzetta dello Sport)