TENNIS, COPPA DAVIS: USA-AUSTRALIA 1-1 DOPO I SINGOLARI, DOPPIO DECISIVO

Si decide al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra USA e Australia, le due nazionali più titolate nella storia della manifestazione. Al Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena di Malaga Thanasi Kokkinakis indirizza in favore dell'Australia il 48mo scontro diretto fra le due nazionali battendo Ben Shelton, che ha mancato quattro match point, 6-1, 4-6, 7-6(12). Il tie-break decisivo è il sesto più lungo nella storia della Davis. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

USA-Australia 0-1: Kokkinakis batte Shelton Thanasi Kokkinakis (numero 77 al mondo) ha sconfitto Ben Shelton (numero 20 al mondo all'esordio nella manifestazione) con il punteggio di 6-1 , 4-6 , 7-6(14) dopo 2 ore e 17 del mondo di gioco per portare "Boomer" sull' 1-0 . (Tuttosport)

Ultimo step della storica competizioni per Nazionali all’ormai abituale cornice del José Maria Martin Carpena di Malaga. L’Olanda ha mandato sorprendentemente ko la Spagna scrivendo la parola fine alla carriera di Rafa Nadal, Germania e Canada si stanno sfidando per un posto con gli iberici in semifinale, mentre oggi sarà il momento di coloro che incroceranno una tra Italia e Argentina: è il momento della sfida tra Stati Uniti e Australia (OA Sport)

Gli Stati Uniti invece hanno parecchio da rimproverarsi, soprattutto per le discusse scelte del capitano Bob Bryan. Gli Usa si buttano via, l'Australia di capitan Lleyton Hewitt ne approfitta. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner in Coppa Davis, quando gioca l'Italia? Data, orario e dove vedere in chiaro e streaming la semifinale contro l'Australia

La squadra australiana si è qualificata per le semifinali della Coppa Davis 2024 e ora attende l’Italia, impegnata nei quarti di finale contro l’Argentina. Gli Stati Uniti sono stati sconfitti 2-1 dalla Nazionale oceanica a Malaga (Nordest24.it)

Ora la nazionale a stelle e strisce deve affidarsi a Taylor Fritz per rimanere viva, che fra poco affronterà Alex de Minaur. La selezione di Bob Bryan è sotto dopo il primo match contro l’Australia, una delle sfide nobili della competizione: Ben Shelton si arrende sul cemento di Malaga a Thanasi Kokkinakis dopo una battaglia di due ore e venti chiusa sul 6-1 4-6 7-6, con un tiebreak lunghissimo e pieno di tensione. (OA Sport)

Jannik Sinner e compagni puntano l'obiettivo. Gli azzurri di Filippo Volandri, dopo la vittoria contro l'Argentina, sfideranno l'Australia nella semifinale. (ilmessaggero.it)