Maltempo in Emilia-Romagna, Bologna allagata e oltre 3mila evacuati

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Sono almeno 3mila, ma il dato complessivo e' ancora in fase di aggiornamento, le persone che in Emilia-Romagna sono state evacuate tra ieri e oggi per precauzione o perche' le abitazioni non erano in condizioni di sicurezza. Oltre 2.100 era il dato che a inizio mattinata riguardava Bologna e provincia. Poi si sono aggiunte mille persone a Cadelbosco nel Reggiano. (ServizioDi Max Cavallari) (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre 2.100 persone sono state evacuate a causa delle inondazioni, sia nel capoluogo che in comuni della provincia come Budrio, Castelmaggiore, Molinella, Lavino, Medicina e Castel San Pietro. È stata definita "una slavina d'acqua" quella che si è abbattuta nelle ultime ore a Bologna e il suo territorio, provocando un'alluvione che ha causato un morto e migliaia di sfollati. (La Stampa)

C’è una vittima accertata del nubifragio abbattutosi da ieri su Bologna e sulle aree circostanti. Si tratta di una persona della quale si erano perse le tracce dalla nottata nella zona di Pianoro. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto nelle prime ore di questa mattina da un elicottero dei vigili del fuoco a Botteghino di Zocca. (Open)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'Emilia Romagna è sott'acqua, la Regione chiede lo stato di emergenza: un giovane morto a Pianoro

L’Emilia-Romagna sta vivendo ore difficili a causa di una nuova ondata di maltempo che ha colpito duramente Bologna e gran parte della regione. Forti piogge, accompagnate da violente raffiche di vento, hanno provocato disagi su vasta scala, con allagamenti diffusi, smottamenti e interruzioni della viabilità in numerosi comuni. (varesenews.it)

È stata anche peggiore della scorsa alluvione. Siamo veramente disperati” è lo sfogo a Fanpage.it di un residente di Pianoro, tra Modena e Bologna, una delle zone più colpite dal maltempo e dall’alluvione che in queste ore ha interessato l’Emilia Romagna. (Fanpage.it)

E la popolazione stremata. L’incubo è ricorrente. (Giornale di Sicilia)