La vera storia di ‘Squid Game’. L’occupazione nella fabbrica Ssangyong e la dura battaglia tra operai e polizia

Dietro al racconto distopico di "Squid Game", diventato il maggior successo di Netflix, e prossimo alla seconda stagione, c'è una storia vera. Furono i disordini realmente accaduti in Corea del Sud alla Ssangyong nel 2009 a dare i tratti distintivi alla serie TV. La tanto criticata violenza, la critica sociale senza concessioni e distaccata del gioco del calamaro non è scaturito solo dalla penna di uno sceneggiatore, ma ha preso i suoi tratti da una vera battaglia, combattuta in una fabbrica tra operai e la polizia antisommossa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Vedere la prima stagione non è stata una passeggiata, ma la seconda è stata più breve e più intensa. Come prendere il finale da cardiopalma di Squid Game 2 che ci lascia all'apice della tensione con un taglio netto e tutto in sospeso? Ok, la risposta arriverà presto, visto che esiste già una stagione 3 in post-produzione e che la vedremo nei prossimi mesi e non tra oltre un anno, ma un finale così fa comunque un po' male. (GQ Italia)

Un risultato notevole, considerando l’impatto culturale della prima stagione. (Powned.it)

Di una cosa si può essere certi. Squid Game 2 ha certamente monopolizzato il Santo Stefano appena trascorso di moltissimi italiani. Una buona parte dei tantissimi fan (ben 111 milioni in tutto il mondo) della serie coreana che è ad oggi il prodotto Netflix più visto di sempre, non ha infatti certamente resistito, complice la giornata fredda e festiva, dall’imbarcarsi in una maratona lunga poco più di sette ore, tanto dura in totale la seconda stagione di Squid Game, che svolge i suoi intrecci malefici, tra giochi di psiche e pistole, nell’arco di sette episodi. (Liberoquotidiano.it)

Squid Game 2, perché il Gonggi è considerato un gioco da donne?

"Sfruttare la debolezza delle persone per terrorizzarle è un grande crimine": l'interprete del giocatore 456 e l'attore Wi Ha-jun ci raccontano il senso delle vendetta dietro la serie fenomeno. Su Netflix (Movieplayer)

Su Netflix dal 26 dicembre è arrivata la seconda stagione di Squid Game. (Fanpage.it)

L’attesissima seconda stagione di Squid Game ha rinnovato le sfide che i partecipanti sono costretti ad affrontare inserendo uno dei giochi tradizionali più celebri di tutta la penisola coreana, ovvero il Gonggi, il gioco visto nel quarto dei nuovi episodi approdati da poche ore su Netflix (Best Movie)