Capodanno a Napoli, previsti più controlli nelle zone della movida, nei luoghi di culto e negli scali turistici

Controlli intensificati da parte delle forze dell'ordine, con il coinvolgimento della Polizia locale, nelle zone della movida cittadina e presso gli snodi turistici e forte attenzione alla vendita dei botti illegali. Sono alcune delle misure stabilite, in vista del Capodanno a Napoli, nella riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Michele Di Bari, con la partecipazione dell'assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità del Comune di Napoli, Antonio De Iesu, del questore Maurizio Agricola, del comandante provinciale dei Carabinieri Biagio Storniolo e del rappresentante del Comando provinciale delle Guardia di Finanza. (napoli.corriere.it)

Ne parlano anche altri media

Il prefetto di Napoli Michele di Bari ha concluso la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica in occasione delle festività di Capodanno. Natale a Napoli, brindisi ai baretti, Chiaia “blindata” Disposto l'aumento dei controlli nelle zone di maggiore concentrazione di locali dove, sicuramente, si avrà maggior aggregazione di persone. (ilmattino.it)

Tutela incolumità pubblica: ordinanza per divieto bottiglie e bicchieri in vetro vicino a luoghi eventi (Radio Gold)

Arriva il Natale, e porta con sé l’allerta meteo e l’ok sul prolungamento dei trasporti nei giorni di festa, con l’accordo trovato ieri in serata tra Anm e sindacati. (ilmattino.it)

Napoli, parte il brunch della Vigilia di Natale: folla a Chiaia e al centro storico

La città si prepara all'invasione delle strade in occasione degli aperitivi della vigilia di Natale e Capodanno e, accanto ai provvedimenti amministrativi, si prepara anche il corpo di Polizia Locale chiamato a fronteggiare le sfide delle feste nonostante i numeri ridotti dell'organico. (ilmattino.it)

'Noi dobbiamo fare di tutto per garantire sicurezza ai cittadini. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È ormai da anni tradizione il brunch in occasione della Vigilia di Natale fra le vie del centro di Napoli. Numerosi i giovani e i turisti che si sono dati appuntamente in vari punti della città. (ilmattino.it)