ADDIO A MONICA BANDINI, L'IRIDATA DI RENAIX STRONCATA DA UN MALORE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inutili i soccorsi, Monica ci ha lasciato a soli 56 anni - era nata infatti a Faenza il 16 novembre del 1964 - e il mondo del ciclismo italiano è in lutto per lei.
In carriera aveva ottenuto, fra l'altro, un sesto posto al Giro d’Italia e lo stesso piazzamento al Tour de France del 1989 e la vittoria al Giro del Trentino del 1998.
Come detto, non aveva mai appeso la bicicletta al chiodo e non aveva perso l'amore per le sfide al punto da essere una presenza fissa alla Nove Colli, la regina delle granfondo, che aveva vinto addirittura quattro volte
Oggi stava lavorando nel terreno di famiglia, a Villagrappa di Forlì, quando un malore l'ha colpita e se l'è portata via. (TUTTOBICIWEB.it)
Su altri media
Ciclismo in lutto per la scomparsa di Monica Bandini, morta a 56 anni in seguito a un malore improvviso mentre lavorava nel terreno di famiglia di Villagrappa di Forlì. (Virgilio Sport)
Lunedì un improvviso malore se l'è portata via Nata a Faenza il 16 novembre del 1964, è stata tra le grandi protagoniste del movimento ciclistico femminile. (RavennaToday)
Oggi attorno alle 17.30 la tragedia, quando alcuni collaboratori l’hanno trovata senza vita adagiata sul volante del suo trattore agricolo. Con quello stesso quartetto aveva conquistato un bronzo a Villach nel 1987 ed un argento a Chambery nel 1989. (InBici)
Era nata a Faenza il 16 novembre del 1964. Aveva fatto parte della nazionale di ciclismo che nella cronometro a squadre dei Mondiali era riuscita a conquistare tre medaglie consecutive: bronzo a Villach nel 1987, oro a Renaix nel 1988 e argento a Chambery nel 1989. (Corriere Romagna)