Recensione Dragon Quest III HD-2D Remake: piacerà più a voi di quanto è piaciuto a noi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dragon Quest III HD-2D Remake è un restauro del gioco che ha gettato le basi per i JRPG. Bello a vedersi, sì, ma a giocarci oggi? Quando Dragon Quest III è uscito nei negozi giapponesi, nel 1988, non ero nemmeno nato. A dire la verità, non ero nemmeno nei pensieri di mia madre. Eppure, devo ammettere di essermi emozionato. Mi si è scaldato il cuore quando al Nintendo Direct di giugno è apparso Yuji Horii, creatore della serie Dragon Quest, per presentare i remake dei primi tre capitoli della saga. (SmartWorld)
Su altri media
SQUARE ENIX ha deciso di ricreare l’intera Trilogia di Erdrick partendo proprio dal capitolo in cui tutto ha origine, permettendo a vecchi e nuovi giocatori di riscoprire uno degli episodi più amati del franchise. (Akiba Gamers)
La settimana scorsa avevamo visto un ottimo exploit di PS5 Pro al lancio, che si era piazzata momentaneamente in cima alla classifica hardware, ma evidentemente finito l'effetto traino dell'uscita la situazione è tornata alla normalità, con la famiglia Nintendo Switch che ha venduto quasi tre volte la quantità di PS5 nei suoi vari modelli. (Multiplayer.it)
Ci sono serie videoludiche che sono assurte alla dimensione del mito, per l’importanza storica che hanno ricoperto nella storia del medium. Dragon Quest è una di queste. Il gioco concepito da Yuji Hori e dato alle stampe nel lontano 1986 fece propri alcuni assunti dei giochi di ruolo occidentali (Wizardry e Ultima su tutti) e li ricombinò con elementi originali codificando una variante originale che convenzionalmente definiamo JRPG (Player.it)
Dragon Quest III HD-2D Remake mette la firma su un rifacimento molto conservativo, che mantiene pregi e carenze dell'originale. Ecco i dettagli. Dragon Quest III HD-2D Remake è un gioco sostanzialmente vecchio. (eSports & Gaming)
L'inizio di una leggenda (GameSoul)
Senza Dragon Quest, i Mostri Tascabili o le avventure di Cloud, Erith e Tifa non sarebbero come le conosciamo e amiamo oggi. Se c'è un gioco il cui remake andava fatto con i piedi di piombo, questo è proprio Dragon Quest III . (Tuttosport)