Mercato Saraceno, l’ultima tappa in Romagna di De Pascale è in montagna: 4 proposte per ripartire
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ti abbiamo portato qui al bar Roma perché porta bene», rompe il ghiaccio strappando una risata a tutti la sindaca di Mercato Saraceno Monica Rossi introducendo il «penultimo incontro pubblico di questa campagna elettorale» di Michele De Pascale, candidato presidente dell’Emilia-Romagna del centrosinistra, prima di andare a chiudere a Bologna in piazza Santo Stefano. C’erano anche i candidati del Pd Massimo Bulbi e Maria Grazia Bartolomei, e il candidato di Avs Ignazio Palazzi, assente Francesca Lucchi, fermata da un problema di salute. (Corriere Romagna)
Su altri giornali
Nella lista ci sono 8 candidati consiglieri modenesi: Doriano Ascari, Sandro Callegari, Cristina D’Onofrio, Elena Fontanesi, Paolo Montecchi, Egidio Nivel Ruini, Valentina Tarocchi e Sonia Turra. Tra i quattro candidati alla presidenza dell’Emilia Romagna figura Luca Teodori, sostenuto dalla civica ’Lealtà, Coerenza, Verità’. (il Resto del Carlino)
Domenica 17 e lunedì 18 novembre gli elettori di Emilia-Romagna e Umbria sono chiamati a scegliere il nuovo presidente della Regione e a rinnovare il Consiglio regionale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza. (Corriere TV)
Se dovesse essere eletto presidente dell’Emilia-Romagna la prima cosa che farebbe è «fare trasparenza sui vaccini e chiedere uno studio comparato sulle conseguenze che, a livello di patologie, ha avuto chi si è vaccinato rispetto a chi non lo ha fatto». (La Nuova Ferrara)
La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter e YouTube. Facebook WhatsApp Twitter (Sondaggi Bidimedia)
Luca Teodori – candidato alla presidenza della Regione per la lista Lealtà Coerenza Verità –, indipendentemente da chi sarà il prossimo presidente, quale crede debba essere la sua prima priorità?«Cancellare gli obblighi vaccinali in Emilia-Romagna e far sì che arrivino i rimborsi agli alluvionati». (Corriere della Sera)
Tra loro anche 662 neoelettori (331 maschi e 331 femmine) che potranno esercitare il diritto di voto per la prima volta.Nella scheda, di colore verde, l’elettore (che deve presentarsi al proprio seggio con documento valido e tessera elettorale del Comune di Modena non completata) troverà i nomi dei candidati a Presidente della Giunta regionale, con a fianco i simboli dei partiti o liste che li sostengono, oltre a uno spazio dove potrà esprimere, se lo desidera, un voto di preferenza. (La Pressa)