Trema la terra in Basilicata, verifica delle scuole colpite dal sisma: questo l'esito dei controlli effettuati
A seguito del sisma che nella mattinata odierna ha interessato il territorio della Basilicata, il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano, insieme ai tecnici dell’Ente e agli RSPP, ha avviato un’azione di verifica e controllo degli edifici scolastici di competenza provinciale situati nelle aree coinvolte dall’evento sismico. Al momento, dai controlli effettuati, non si registrano danni. (vulturenews.net)
Ne parlano anche altre testate
Questa mattina, alle ore 10.01, una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata nella provincia di Potenza, con epicentro a circa 6 km a ovest di Vaglio Basilicata e una profondità di 14,3 km. (Potenza News )
Il sisma è stato registrato alle 10:01 di martedì 18 marzo. La popolazione ha avvertito chiaramente la scossa, soprattutto ai piani alti. Sospesa temporaneamente la circolazione ferroviaria tra Tito e Potenza (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
A seguito dell’evento sismico, la Protezione civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della Protezione civile. Dalle prime verifiche effettuate, in seguito all’evento non risulterebbero danni a persone o cose. (Tiscali Notizie)
In seguito alla scossa di terremoto di magnitudo 4.2 avvertita alle ore 10.01, il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca, ha sospeso le attivita' didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado. Telesca "e' in continuo contatto con la Protezione civile regionale, con il responsabile della Protezione civile comunale Giuseppe Brindisi, con le Forze dell'Ordine e le altre Istituzioni per rimanere sempre aggiornato sulla situazione". (Tiscali Notizie)
L’ordinanza. (Ufficio Stampa Basilicata)
In particolare, i tecnici Anas specializzati nelle ispezioni di ponti e viadotti hanno svolto controlli ad hoc sulle opere d’arte e sulla viabilità. (Potenza News )