"Arata" l'Australia, per l'Italia è di nuovo finale Davis
Reuters L'Italtennis vola in finale di Coppa Davis, battendo per 2 a 0 l'Australia. Nella finalissima, in agenda domenica 24 novembre dalle 16, gli azzurri affronteranno l'Olanda. Così, oggi, al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, dopo il successo in nel primo singolare di Matteo Berrettini, in rimonta su Thanasi Kokkinakis, ci ha pensato Jannik Sinner, numero uno del mondo, a conquistare il secondo e decisivo punto. (Avvenire)
Ne parlano anche altre testate
Un anno dopo, il risultato non cambia: Italia batte Australia 2-0. Gli azzurri del tennis sono di nuovo in finale di Coppa Davis. (Il Fatto Quotidiano)
Appuntamento con la storia per l'Italia che nel primo pomeriggio di sabato 23 novembre si gioca contro l'Australia l'accesso alla seconda finale consecutiva di Coppa Davis. Il 28enne romano è chiamato a sfidare Thanasi Kokkinakis, numero 76 al mondo, fondamentale per il successo con gli Stati Uniti. (Sport Mediaset)
Il romano porta in vantaggio gli azzurri nella seconda semifinale, ora tocca a Sinner MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - L'Italia in vantaggio per 1-0 contro l'Australia nella seconda semifinale delle Davis Cup Finals, in corso sul veloce indoor del Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena di Malaga. (Tiscali)
(dall'inviato a Malaga) L'Italia è ad un passo dalla seconda finale consecutiva di Coppa Davis: nel primo match della semifinale contro l'Australia, Matteo Berrettini vince in rimonta la battaglia contro il n° 77 del mondo, Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-7 6-3 7-5 in due ore e 46 minuti e regala a Jannik Sinner, a breve in campo contro De Minaur, il match point per la finale di domenica contro l'Olanda (8-0 i precedenti a favore del n° 1 del mondo). (Eurosport IT)
Da parte sua, Filippo Volandri potrebbe scegliere Matteo Berrettini, dopo il k. Eliminata l’Argentina in rimonta (2-1), l’Italia torna in campo oggi, sabato 23 novembre, nella semifinale di Coppa Davis (Corriere della Sera)
Matteo Berrettini c’è e porta avanti l’Italia nella semifinale di Coppa Davis contro l’Australia: l’azzurro ha vinto il primo match del confronto, contro Kokkinakis. Una grande rimonta, dopo il primo set perso con un po’ di sfortuna. (Adnkronos)