La zona d'interesse - La vera storia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vera storia (The Commandant's Shadow) - Un film di Daniela Volker. Un'eredità terribile. Con Hans-Jürgen Höss, Anita Lasker-Wallfisch, Adolf Hitler, Rudolf Hoess. Documentario, USA, Israele, Polonia, Gran Bretagna, Germania, 2024. Durata 103 min. (MYmovies.it)
Ne parlano anche altre fonti
La zona d'interesse di Martin Amis La zona d'interesse: trama, spiegazione e temi principali del romanzo di Martin Amis che affronta il tema dell'Olocausto e della banalità del male (Studenti.it)
Vincitore di due Premi Oscar come Miglior Film Internazionale e Miglior Sonoro - ritorna nelle sale italiane come evento in occasione della Giornata della Memoria. (Panorama)
Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301 e su Sky Cinema Collection alle 21:45 sul canale 30, La zona d'interesse, un dramma storico diretto da Jonathan Glazer, che esplora il contrasto tra la vita agiata di una famiglia borghese e le atrocità dell'Olocausto. (Digital-Sat News)
La casa protagonista del film da Oscar La zona d’interesse è stata aperta al pubblico. (Inside Art)
Diretto da Jonathan Glazer e interpretato magistralmente da Sandra Hüller e Christian Friedel, La zona d'interesse ( LA RECENSIONE ) racconta la storia di una famiglia che vive in prossimità del campo di concentramento di Auschwitz, immersi in una quotidianità che nega consapevolmente l’orrore a pochi passi da loro. (Sky Tg24 )
Sarà “La zona d’interesse” – il capolavoro di Jonathan Glazer (premiato con l’Oscar 2024 come Miglior Film Internazionale), già considerato pietra miliare tra le pellicole sull’Olocausto più belle di sempre – la pellicola che alle domani sera, alle 21, all’indomani della Giornata della Memoria, segnerà il primo appuntamento al Cinema Politeama di Pavia con la seconda parte della rassegna “Sguardi… (La Provincia Pavese)