Vittorio Emanuele di Savoia sepolto a Superga: una tumulazione poco regale

Vittorio Emanuele di Savoia sepolto a Superga: una tumulazione poco regale

Dopo cinque mesi Vittorio Emanuele di Savoia è stato sepolto nella cripta della Basilica di Superga, in una zona di passaggio e non come richiesto dalla famiglia dietro l’altare della Sala dei Re, nella quale si trova anche il sarcofago di Carlo Alberto di Savoia. La sovrintendenza è stata categorica nel rifiutare questa opzione per tutelare il patrimonio storico del luogo. Ma c’è chi ha visto in… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Quando nasce, il 12 febbraio 1937, Vittorio Emanuele è il principe … Molti storcono il naso all’idea di Vittorio Emanuele di Savoia sepolto nella Basilica di Superga, seppure in posizione defilata: personaggio difficile, accompagnato da polemiche in vita, continua ad esserlo dopo la morte. (La Stampa)

E' avvenuto tutto in segreto, così come avevano annunciato i Savoia: Vittorio Emanuele di Savoia, semplice principe mai "Vittorio Emanuele IV" riposa adesso assieme ai suoi antenati nella Basilica di Superga (Torino Cronaca)

TORINO. Era presente Emanuele Filiberto. (La Stampa)

Tumulate a Superga le spoglie di Vittorio Emanuele

Emanuele Filiberto di Savoia, a quasi cinque mesi dal funerale, il padre Vittorio Emanuele è stato finalmente sepolto a Superga, con una cerimonia privata, all’interno della Cripta Reale della Basilica. (OGGI)

Dopo cinque mesi di attese e rimandi, le spoglie di Vittorio Emanuele di Savoia sono arrivate a Superga. Alla Basilica, nelle Tombe Reali, si è svolta una cerimonia intima alla presenza di alcuni dei componenti della famiglia. (Corriere della Sera)

Alla tumulazione era presente Sua Altezza Reale Emanuele Filiberto, Duca di Savoia, Principe di Piemonte e Principe di Venezia. A darne notizia una nota di Casa Savoia che fa sapere che prossimamente nella la medesima basilica sarà organizzata una celebrazione di suffragio. (TorinOggi.it)