Colosseo, ticket presi in blocco dai bot diventano introvabili: multa da 20 milioni dell’Antitrust

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Scatta una maxi multa dell’Antitrust ai servizi di biglietteria Parco Archeologico del Colosseo per la prolungata indisponibilità di biglietti di accesso all’area, anche a causa dell’accaparramento tramite bot e altri strumenti automatizzati. Questa la motivazione alla base della decisione dell’Autorità garante di sanzionare per quasi 20 milioni di euro la Società Cooperativa Culture (CoopCulture) e gli operatori turistici Tiqets International, GetYourGuide Deutschland, Walks, Italy With Family, City Wonders Limited e Musement. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

L’Autorità ha inflitto una sanzione a diversi soggetti operanti nella biglietteria del Parco archeologico. Secondo quanto rilevato, questi operatori hanno approfittato della cronica indisponibilità dei titoli d’accesso a prezzo base sul sito ufficiale, rivendendoli poi abbinati a servizi aggiuntivi a tariffe molto superiori. (Lettera43)

Maxi multa dell'Antitrust ai servizi di Biglietteria Parco Archeologico del Colosseo per la prolungata indisponibilità di biglietti di accesso all'area, anche a causa dell'accaparramento tramite bot e altri strumenti automatizzati. (Tgcom24)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto sanzioni per un totale di quasi 20 milioni di euro alla Società Cooperativa Culture (CoopCulture) e a sei operatori del turismo online per aver contribuito alla cronica indisponibilità dei biglietti di accesso al Parco Archeologico del Colosseo (Qualitytravel.it)

Multa da 20 milioni di euro complessivi dall'Antitrust nei confronti di Cooperativa Culture (CoopCulture) e gli operatori turistici Tiqets international, GetYourGuide Deutschland, Walks, Italy With ... (Virgilio)

L’Antitrust ha sanzionato per quasi 20 milioni di euro le biglietterie del Colosseo per la prolungata indisponibilità dei biglietti a causa di gravi irregolarità nella gestione della vendita (greenMe)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto sanzioni per quasi 20 milioni di euro alla Società Cooperativa Culture (CoopCulture) e a sei operatori turistici – Tiqets International BV, GetYourGuide Deutschland GmbH, Walks LLC, Italy With Family, City Wonders Limited e Musement – per pratiche commerciali scorrette legate alla vendita dei biglietti d’ingresso al Parco Archeologico del Colosseo (La Stampa)