Maltempo nel Catanese, 100 interventi e 150 pompieri al lavoro VIDEO
Operazioni di soccorso, con rinforzi da vigili del fuoco di Sicilia e Calabria 150 vigili del fuoco dalla Sicilia e dalla Calabria e oltre 100 interventi nel Catanese per il maltempo. Operazioni d soccorso per allagamenti e disagi alla viabilità stradale e dissesti. Attualmente sono 150 i vigili del fuoco in azione e sono giunti rinforzi dai comandi di Palermo, Messina, Ragusa, Enna e Reggio Calabria. (Tempo Stretto)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un bilancio senza vittime: un automobilista è stato salvato facendolo aggrappare a una corda, mentre la sua auto veniva travolta dalle acque. L’emergenza maltempo ritorna prepotente sull’Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In 12 ore si sono registrati accumuli per 500 millimetri di acqua, che hanno trasformato le strade in fiumi, con alcune automobili trascinate a mare e diverse case allagate. Inizia con queste parole – pronunciate dalla prefetta di Catania, Maria Carmela Librizzi – il punto sull’alluvione che nelle scorse ore ha colpito Riposto, Mascali, Giarre e le frazioni di Altarello e di Torre Archirafi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Maltempo in Italia: scatta l'allerta piogge il 14 novembre 2024 Nuovo stato di allerta meteo per la giornata di giovedì 14 novembre 2024 in Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla per rischio piogge e criticità in buona parte del Paese. (METEO.IT)
Allerta gialla in una parte della provincia di Messina e lungo la fascia ionica, la stessa che oggi ha dovuto fare i conti con esondazioni, frane e case allagate nel territorio di Giarre, Riposto e nelle frazioni di Altarello e Torre Archirafi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Mm di pioggia in meno di 6 ore, gravi inondazioni in Sicilia: dove si sposterà il maltempo nelle prossime ore? Nella mattinata odierna una violentissima ondata di maltempo ha duramente colpito l’alta costa del catanese, fra Acireale, Giarre e Riposto, dove sono caduti oltre 500 mm di pioggia in meno di 6 ore. (Ilmeteo.net)
Barbagallo, Falcone, Antoci. Falcone (FI-PPE): “Vicini alle comunità colpite” (Livesicilia.it)