Whatsapp ufficiale, dal 5 maggio 2025 non funzionerà più su questi iPhone: supporto interrotto

Whatsapp ha appena comunicato che tanti smartphone stanno per perdere totalmente il supporto dell’app: non potrai più usare questa importantissima applicazione. Il tempo corre e non sta a guardare nessuno. Purtroppo sono sempre di più le persone che si accorgono che le cose importanti della vita le sono letteralmente passate sotto il naso e che ormai è troppo tardi. Una concezione, quella del tempo inteso come tiranno che è sempre pronto a toglierci tutti e a farci sentire come costantemente in ritardo, che permea con particolare forza tutto l’ambito della tecnologia. (Player.it)

La notizia riportata su altre testate

Questi dispositivi, rilasciati oltre dieci anni fa, non possono essere aggiornati oltre la versione 12.5.7 di iOS e non soddisfano più i requisiti minimi necessari per l’utilizzo dell’applicazione. A partire dal 5 maggio 2024, WhatsApp interromperà la compatibilità con i dispositivi Apple che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1. (iSpazio)

La notizia, riportata da WABetaInfo, ha già generato un certo fermento tra gli utenti Apple. (Tom's Hardware Italia)

e che a partire dal 5 maggio 2025, saranno supportate solo le versioni iOS 15.1 e successive. iPhone con versione iOS 12 e successive (macitynet.it)

Addio WhatsApp su questi iPhone da maggio 2025

Questo cambiamento riguarderà specificamente gli utenti di iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che non potranno più accedere al servizio di messaggistica se non aggiorneranno il loro dispositivo. La decisione di WhatsApp è motivata dalla necessità di adottare le ultime funzionalità del sistema operativo iOS e migliorare le prestazioni dell'applicazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica istantanea di Meta, sta introducendo diverse nuove funzionalità. Come riportato da WABetaInfo, l'ultima versione beta di WhatsApp per iPhone introduce un messaggio di avviso per alcuni modelli di iPhone. (Adnkronos)

Una brutta notizia potrebbe colpire direttamente alcuni se, al momento, hanno tra le mani uno smartphone Apple con qualche anno sulle spalle. (Telefonino.net)