Il dt Alessandro Arcigli: «Siamo pronti ad alzare ancora l’asticella»

Il dt Alessandro Arcigli: «Siamo pronti ad alzare ancora l’asticella» Pubblicato: 08 Settembre 2024 Questa sera le Paralimpiadi di Parigi si concluderanno, con la cerimonia conclusiva in programma alle ore 20,30, e l’Italia pongistica già venerdì sera ha archiviato un’edizione clamorosa dei Giochi. Gli azzurri non vincevano una medaglia d’oro dal 1972 a Monaco di Baviera, con Rosa Sicari, e nella capitale francese hanno fatto doppietta, con la 30enne pordenonese di Zoppola Giada Rossi in classe 1-2 e il 21enne triestino Matteo Parenzan in classe 6, sommando i bronzi della 22enne faentina Carlotta Ragazzini in classe 3 e del 30enne veronese Federico Falco in classe 1. (FITeT)

Ne parlano anche altri giornali

Brilla anche la città dello stretto alle Paralimpiadi di Parigi, la nazionale di tennis tavolo guidata dal messinese Alessandro Arcigli con l'oro vinto da Matteo Parenzan nel singolare maschile s6 consegue la quarta medaglia, delle 18 in totale per la spedizione azzurra, della disciplina (due ori e due bronzi). (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Vola Giada era l'augurio fatto dalla famiglia il giorno del suo compleanno e della partenza per Parigi, ma il volo era partito il giorno della cerimonia di chiusura di Tokyo 2020 poi... (Virgilio)

L'Azzurra trionfa nel singolare femminile WS1-2, dominando la finale e battendo in tre set la leggenda cinese Liu Jing, ossia la giocatrice che aveva vinto gli ultimi nove titoli paralimpici consecutivi tra singolare e doppio. (Eurosport IT)

Paralimpiadi: storica medaglia d'oro per Giada Rossi

Pubblicato: 06 Settembre 2024 L’Italia ha conquistato la storica prima medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Parigi. L’impresa è riuscita a Matteo Parenzan, che nella finale di classe 6 ha dominato per 3-0 (11-6, 11-6, 11-5) il thailandese Rungroj Thainiyom. (FITeT)

"Ho dimostrato di essere una roccia, è un onore essere campione". Il primo oro nella storia del tennistavolo per l'Italia alle Paralimpiadi lo porta Matteo Parenzan. (Il Mattino di Padova)

Medaglia d'oro per la zoppolana Giada Rossi nel singolare femminile di tennistavolo WS1 - 2 ai Giochi paralimpici di Parigi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)