Barbara Berlusconi smaschera Sala: "Usa mio padre per sviare l'attenzione dalle sue difficoltà"
Anche Barbara Berlusconi va all'attacco del sindaco di Milano Beppe Sala, che ha scelto di accodarsi al ricorso presentato al Tar dai Comuni aderenti al Cuv contro l'intitolazione dell'aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi. Una posizione che la figlia di Silvio Berlusconi e di Veronica Lario, ha liquidato con parole (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Ora, a ricorso formalizzato, è Barbara scagliarsi contro il sindaco di Milano: “È un tentativo di spostare l'attenzione dalle sue difficoltà”. I figli di Silvio Berlusconi fanno quadrato intorno alla figura del padre, difendendo la scelta di intitolargli l’aeroporto di Malpensa (IL GIORNO)
Ferno, Casorate Sempione, Lonate Pozzolo e Vizzola Ticino (tutte amministrazioni governate o sostenute dal centrodestra) non hanno intenzione di seguire la strada intrapresa – o che stanno per intraprendere – i colleghi di centrosinistra territorialmente competenti. (malpensa24.it)
Il Comune di Milano si schiera ufficialmente contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. Come riporta Il Sole 24 Ore, la giunta comunale del capoluogo lombardo ha infatti approvato la delibera relativa al ricorso contro tale decisione, che è pronta a portare avanti insieme ai comuni che hanno approvato e a quelli che approveranno il medesimo provvedimento. (WIRED Italia)
Il Comune di Milano farà ricorso al Tribunale amministrativo regionale contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. La conferma arriva proprio dal sindaco Beppe Sala: «Ci siamo associati al ricorso come altri Comuni», ha spiegato il primo cittadino il giorno dopo l’approvazione della delibera da parte della giunta. (Corriere Milano)
«Se gli altri Comuni dell'area si opporranno ci assoceremo» aveva protestato subito dopo l'annuncio del ministro dei Trasporti Matteo Salvini, «è stata seguita una procedura senza garbo istituzionale, frutto dei tempi barbari che viviamo». (il Giornale)
E’ una banalissima questione di opportunità. Se Berlusconi è stato un “gran milanese”, come senza dubbio al di là di tutto è stato, non si capisce perché intitolargli un aeroporto varesino. (IL GIORNO)