Inchiesta sugli insulti antisemiti e i giovani FdI, Pace e Segnini si dimettono. Le frasi shock

Flaminia Pace si è dimessa dal Consiglio Nazionale dei giovani e Elisa Segnini si è invece dimessa da capo segreteria di Ylenja Lucaselli, capogruppo di FdI in commissione Bilancio alla Camera. Entrambe sono state coinvolte nell'inchiesta di Fanpage che ha raccontato di insulti antisemiti, razzisti e esaltazione del nazismo da parte di militanti di Gioventù nazionale, che negli anni hanno collaborato, o collaborano ancora, con i massimi dirigenti di Fratelli d'Italia (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Giovanni Donzelli annuncia provvedimenti, nei “confronti di chi ha sbagliato” in ‘gioventù nazionale’, costola giovanile di Fratelli d’Italia, e – intercettato da ilfattoquotidiano.it , mentre lascia il Senato – commenta l’inchiesta di Fanpape, contro la quale si scaglia apertamente. (Il Fatto Quotidiano)

"Oggi c'era in primo piano ovunque l’evoluzione dell’inchiesta sui giovani di Fratelli d’Italia. (Fanpage.it)

Ernesto Galli della Loggia. “Per evolvere a leader, Meloni si liberi di settarismo e idioti fascisti” (di A. De Angelis)

Mi chiedo come facciano a non capire che quei venti secondi di video sono, per le televisioni mondiali, la cosa più ghiotta che si possa immaginare. Saranno pure pochi idioti che cantano inni nazisti, e nulla di più come fatto politico reale ma quei venti secondi, e pure il folklore di provincia cui faceva riferimento lei, hanno un effetto dirompente all’esterno. (L'HuffPost)